domenica 22 gennaio 2012

Il nostro blog dedicato a piccoli e grandi pasticci in cucina: benvenuti da Barbapapà, Luna e Blade!

Viva i Barbapapà!
Ciao a tutti, mi chiamo Luna ed ho aperto questo blog perchè mi piace molto "pasticciare" in cucina!
Non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno perchè ci sono miliardi di persone più brave di me ma se le mie ricette posso essere utili a qualcuno, sarò davvero contenta di  poterle condividere.
Adoro fare dolcetti buoni e semplici (difatti i miei preferiti sono il Ciambellone e la Crostata) perchè per me la semplicità è fondamentale anche nella vita di tutti i giorni.
Adoro i peluches (ho una stanza piena) ed in particolar modo la famiglia Barbapapà soprattutto Barbapapone rosa ovvero il mio peluche bellissimo che vedrete spesso nelle fotografie, lo metto sempre vicino a me in cucina e preparo con lui tanti pasticcetti e da qui il nome del blog: Barbapasticcetti!
Abito con Blade, ovviamente il suo è un soprannome, quando è in casa mi aiuta a fare i dolcetti ma soprattutto bontà salate, che troverete sempre all'interno del blog, dalla nostra cucina arriva quindi sempre un buon profumino
Piace molto ad entrambi ricevere amici e familiari cari a casa.
Amo tanto la mia famiglia, adoro anche la natura, la montagna, il mare, i temporali, la pioggia, gli animali ed i fiori nonchè  le piante (soprattutto quelle grasse) e mi piace curare tutte quelle che abbiamo sul nostro splendido terrazzo!
Mi diverto a giocare al pc e alla playstation, mi piace fare le parole crociate, andare al cinema ed a teatro, nei parchi giochi, fare lunghe passeggiate nei boschi e montagne del Trentino o stare ammollo nell'acqua pulita e cristallina della Sardegna, mangiare cucina cinese ed indiana, adoro la pizza!
In poche parole eccomi qui...questi siamo noi Barbapapà, Luna e Blade !!!!!

Grazie per essere passati di qui per sbaglio oppure no...

Buon Barba-blog a tutti!!!!!



12 commenti:

  1. mia sorella e mio cognato sono due portenti come mastri pasticceri !!!! (milady)

    RispondiElimina
  2. Cara Luna,
    penso proprio che tua sorella abbia ragione...siete bravissimi...soprattutto il mio nipotino ;o)!
    Barba-zia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barba-zia!!!! grazie mille e Barba-nipotino ti manda mille baci^-^

      Elimina
  3. Ciao Luna, piacere di conoscerti! sono passata subito a trovarti, complimenti anche a te per il tuo blog! mi metto subito tra i tuoi lettori! A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Doris benvenuta tra noi^-^ mi fà molto piacere averti qui :-) un Barba-abbraccio^-^

      Elimina
  4. Carissima Luna ( e così mi sono chiarita anche le idee!)...tra una cosa e l'altra solo oggi ho finito di leggere tutti i tuoi vari post (questo è l'ultimo!!!). Prima o poi inizierò anche a lasciarti commenti sui vecchi post... Intanto confermo la mia idea iniziale: mi piace il tuo blog!!! Pieno di golosità e simpatia!!! (...e poi Barbapapà piace tanto anche a me!!!)! Me ne torno in cucina...che Pasqua è vicina!!! Ah ah ah! Ho fatto anche la rima! AUGURONI e ancora tanti complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Belinda ti ringrazio tanto per aver letto tutti i post, ma che carina sei stata, io ahi ahi ahi devo ancora leggere tutti i tuoi e quelli di molte altre, mi sono ripromessa (anche con Barbapapà) di farlo al più presto appena ho un'intere giornata tutta per me ^-^ Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! anche il tuo mi piace molto difatti sono stata proprio contentissima di averti conosciuto seppur solo tramite pc :-) e di aver conosciuto il tuo blog sempre ricco di belle ricette alla portata di tutti e spiegate benissimo, bravissima!!!!! Anche io torno in cucina..stò ultimando i biscotti di Pasqua,che fatica le decorazioni ^-^ così appena fatto pubblico il post con le foto e soprattutto preparo i cestini da regalare!! Mille bacioni e ci sentiamo presto! Auguroniiiiiiiiiiiiiiiii!

      Elimina
  5. è la prima volta che leggo quest post... che emozione entrare a far parte della tua emozione e gioia di una nuova avventura. Continua così che sei una grande :)♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara Donatella quanto sei carina e dolce :))))))))))))))))))

      Elimina
  6. Dolce Luna, è incredibile ma anche io adoro quello che piace anche a te (a parte la Play Station)! Ho una predilezione per le piante grasse, stra-amo i temporali e adoro il mio papà! e tutto il resto. E' una sorpresa per me trovare sul web, a volte così freddo, una persona così affine a me (oltre alla mia bambina, che però ovviamente non va su internet). Ne sono entusiasta!!!
    A prestissimo
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono così felice Annalisa di avere in comune con te tutte queste cose e sarebbe bello conoscersi dal vivo per poter condividere dal "vivo" tutte queste nostre passioni comuni, chissà che un giorno non riusciremo in questo intento? :D

      Elimina