Dolce cuore al limone!

Visto che siamo quasi vicini a San Valentino, questa potrebbe essere un'idea golosa da regalare alla persona cara ed amata.
Adatto però anche a qualsiasi altro momento dell'anno, magari cambiandone la forma.

Ingredienti:
250 gr di zucchero semolato
120 gr di farina 00
50 gr di fecola di patate
4 uova medie a temperatura ambiente
2 limoni
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale fino

Procedimento: 
Accendere il forno, nel mio caso a 170°, elettrico statico (regolarsi però sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico).
In una ciotola con le frustine elettriche, montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e riporli in frigorifero.
In un'altra ciotola montare i tuorli con lo zucchero per un paio di minuti ed ottenere un composto spumoso.
A frustine spente, aggiungere il succo dei limoni e la scorza grattugiata finemente di entrambi e riprendere a montare.
Versare la farina 00 e la fecola, setacciandole assieme al lievito e lavorare sino ad ottenere un composto senza grumi, riprendere dal frigorifero gli albumi ed unirli ad esso, utilizzando una paletta mescolando con movimenti dal basso verso l'alto, fino al completo assorbimento.
Versare il tutto in uno stampo imburrato ed infarinato, quello che ho utilizzato io l'ho comprato all'Ikea ed è in silicone.
Infornare e cuocere per 45/50 minuti circa ma controllare sempre prima di spegnere.
Quando pronto farlo raffreddare fuori dal forno prima di prelevarlo dallo stampo e metterlo su una gratella con sotto un foglio di carta da forno.

Ingredienti per la decorazione:
200 gr di cioccolato fondente
pasta di zucchero bianca, MMF, la mia
caramelle gommose rosse
meringhe piccole bianche

Procedimento:
Sciogliere la cioccolata a bagnomaria e versarla al centro del cuore, passare una spatola intorno al dolce per ricoprirlo bene tutto. Lasciarla raffreddare e solidificare a temperatura ambiente o in frigorifero se preferite. Sistemare le caramelle rosse alternandole alle meringhette, attaccarle usando la cioccolata fusa avanzata e mettere la centro la scritta ottenuta dalla pasta di zucchero, con i tagliapasta a forma di lettere dell'alfabeto.
Con la cioccolata che sarà eventualmente colata sul foglio di carta da forno, si possono realizzare dei cioccolatini se si hanno stampini facendola solidificare nuovamente.
In foto sottostante è visibile lo stampo!