sabato 10 marzo 2012

Doppie meringhe con cioccolato fondente!

Premetto che non avevo molto tempo per preparare io le meringhe per cui le ho comprate ed ho voluto comunque mettere questo post perchè è una idea facile e veloce.
L'ho vista su un ricettario ed anch'esso diceva di comprarle per cui posso essere perdonata se non le ho fatte nemmeno io...!


Ingredienti:
1 tavoletta di cioccolato fondente
1 confezione di meringhe rosa e bianche
pirottini di carta

Procedimento:
Sul fornello a gas a fuoco basso sciogliere completamente la tavoletta di cioccolato fondente in un pentolino anti aderente o a bagnomaria.
Spegnere il fuoco e togliere il pentolino dal fornello, prendere una meringa rosa e bagnare la parte piatta con il cioccolato caldo facendolo aderire ma senza soffermarsi altrimenti si inzuppa troppo.
Unire quindi la meringa bianca a quella rosa sempre dalla parte piatta facendole combaciare in modo che la cioccolata calda le attacchi.
Metterle dentro un pirottino.
Ripetere il tutto fino alla fine della cioccolata calda.
Ricetta super veloce, idea caria e golosa per far bella figura con poco ed in tempi brevi!

PS:
Se comunque si vogliono fare le meringhe in casa, trovate quelle che ho realizzato, a questo link:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2013/02/le-nostre-prime-golose-meringhe-fatte.html

                      

12 commenti:

  1. mai dire mai! sei bravissima e sono certa che ti verrebbero benissimo :-) comunque intanto mi godo queste che sono golosissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! prima o poi le farò!!!! ah ah un paio di volte ho provato a farle ma non mi sono venute spumose bensì delle piattelle!!!!!! :-) :-D grazie comunque della tua fiducia e dei tuoi complimenti!!!!!

      Elimina
  2. Ottima idea dell'ultimo minuto!!! SOno carinissime!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero infatti per questo motivo l'ho pubblicata, una idea veloce e con poco si ottengono dolcetti buoni e carinissimi!!! Barba-bacioni!!

      Elimina
  3. buone....non sempre si riesce a preparare tutto in casa, buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è vero e poi devo ancora imparara bene!!!!!!! :-)

      Elimina
  4. non sempre riesco ad entrare...ma ora che ci sono recupero i post persi!
    sempre belle ricette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeee^-^ proprio non capisco come mai non riesci ad entrare! comunque sei la benvenuta!!!! :-)

      Elimina
  5. Sono molto carine Luna!Bè ogni tanto una ricettina veloce ci vuole!Poi se son comprate pazienza!L'importante è che siano buone! E a me sembra proprio così!
    Baci baci e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima grazie mille!!!! è vero ogni tanto ci vuole!!!!!! :-) tanti Barba-bacetti ^-^

      Elimina
  6. wow !!!!!!!!!!!! che buoni ..... infatti a me non vengono sempre e non capisco perchè ..... la prossima volta che ne ho voglia ti copio ....li compro già pronti .... ciao carissima un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mille grazie Nadia^-^ certo del resto non si nasce imparati e sbagliare è umano per tutti ^-^ quindi riproveremo finchè non verranno bene le meringhe^-^

      Elimina