Coniglio pasquale al cocco!

Avendo comprato il nuovo stampo di Pasqua mi sono detta: perchè non provarlo visto che ho il pomeriggio libero?
E così ecco qui Rosetta la soffice coniglietta al cocco, frutto che alla mia amica piace tanto e poichè avevo 3 panetti di pasta di zucchero (bianca, viola e rosa) avanzati da precedenti torte, ho pensato di usarli per decorarla.

Ingredienti:
180 gr di farina 00
150 gr di zucchero semolato
100 gr di farina di cocco disidratato
80 gr di burro a temperatura ambiente
3 uova medie a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 tazzina (da caffè) di latte

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico a 170° (regolarsi però sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico).
In una ciotola versare le uova e lo zucchero, montare con le frustine elettriche per un minuto a velocità media, aggiungere via via tutto il burro continuando a montare.
Spegnere ed incorporare entrambe le farine setacciandole con il lievito, aggiungendo anche la tazzina di latte quindi riprendere a montare, ottenuto un composto senza grumi, spegnere le frustine, aggiungere tutta la farina di cocco girando con un cucchiaio.
Versare il tutto in uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato, infornare.
Cuocere per 25/30 minuti ma verificare sempre prima di spegnere.
Una volta pronto il dolcetto, lasciarlo raffreddare fuori dal forno, prelevarlo dallo stampo e porlo su un piatto da portata.

Ingredienti per la farcitura e la decorazione:
confettura di fragole
cuoricini di zucchero
cuore grande di zucchero
smarties marroni
filo di liquirizia
pasta di zucchero vari colori, qui

Procedimento:
Spalmare sul dolce la confettura, stendere sul tavolo da lavoro con il mattarello la pasta di zucchero rosa e farla aderire bene modellandola con le mani ed una spatola piatta lungo tutto il bordo.
Lasciare scoperto lo spazio a destra per stendere poi successivamente un altro pezzo di pasta di zucchero viola per fare l'uovo di Pasqua a cui aggiungere decorazioni bianche e viola come stelline, fiori, strisce ondulate e pallini. 
Decorare il viso della coniglietta con pasta di zucchero bianca per lo sfondo degli occhi, il musetto, i denti, i baffi e la coda, mettere uno smartie marrone per il nasino e due per gli occhi sui quali aggiungere un ulteriore pallino di pasta di zucchero bianca. 
Le sopracciglia farle tagliando due pezzetti di liquirizia.
Sulle orecchie mettere cuoricini rossi e con gli stessi fare una sorta di collanina con tanto di ciondolo utilizzando il cuore grande di zucchero.
Aggiungere la zampina rosa modellandola un poco e la codina bianca.
Mettere infine un bordino bianco lungo tutto il bordo del dolce e realizzare due carotine.
Il dolce si conserva in frigorifero sino al momento del taglio.