giovedì 10 maggio 2012

Ho preso gusto nel fare i Barbapapà con il Marshmallows foundant!

La mia collega a cui avevo dato i due precedenti Barbapapà e Barbamamma, il link per vederli è questo:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/05/barbapapa-e-barbamamma-fatti-con-il.html
questa mattina mi ha detto di aver combinato un pasticcio ovvero ha lasciato in macchina al sole la scatolina che li conteneva e così si sono un pò sformati
Mi è dispiaciuto ma mi sono subito rimessa all'opera ed ecco i nuovi Barbapapà e Barbamma, una coppia per lei ed una per me perchè mi serviranno per la mia torta di Compleanno.
La preparazione nonchè gli ingredienti sono gli stessi per cui posto solo le fotografie.
Oggi tra l'altro il mio peluchone gigante non è tra le foto perchè l'ho lavato e quindi è stato tutto il pomeriggio al sole ad asciugarsi ed ora è tutto profumato e pulito!
Perdonatemi le imprecisioni ma sono agi inizi e sto imparando tutto da sola.


Il link per vedere la torta del mio Compleanno è questo:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2012/05/torta-dei-barba-sposetti-farcita-con.html

30 commenti:

  1. Ti sono venuti ancora meglio della volta scorsa!!!!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mille grazieeeeeee!!! soprattutto mi sono venut meglio perchè la prima volta si era un pò spaccata la pasta in alcuni punti!!!

      Elimina
  2. BRAVA!!! Io invece sto facendo tante rose di tutti i colori con la pdz...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Belinda, allora presto ce le farai vedere le tue splendide rose, non vedo l'ora!

      Elimina
  3. delizisi, perfetti, bravaaaa

    RispondiElimina
  4. sono perfetti...immagino come ti sarai divertita a fare questi personaggi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooo! Sì mi sono un sacco divertita, è vero lo ammetto!!!!!! :)

      Elimina
  5. sei super lanciata con i barbapapà....ti vengono sempre benissimo....favolosi questi!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Uno meglio dell'altro! Ormai ti sei specializzata :) Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Daniela!!!! a dire il vero me ne venisse uno uguale all'altro!!!!! Mah!!!!!!!!! :)

      Elimina
  7. Brava!!! ma il MMF è più semplice secondo te da modellare rispetto alla PDZ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeee! sinceramente io uso sempre il MMF con ricopro e decoro le torte nonchè sempre con il MMF faccio i personaggi, oggetti, ecc. Ti devo dire la pasta di zucchero vera e propria ancora non l'ho provata perchè mi è stato detto da chi ha assaggiato sia il MMF quello fatto da me sia la pasta di zucchero (con colla di pesce o miele o glucosio ecc) che è molto più leggero come consistenza, mentre la pasta di zucchero rimane più pesante e può anche stomacare! mah non sò che dire io per ora continuo con il MMF :)

      Elimina
  8. Ma che tenerezza, sono dolcissimi!
    Ogni volta che passo nel tuo blog mi sciolgo come un cioccolatino al sole, sia per la tua dolcezza che per le prelibatezza che prepari! :)
    Un saluto,
    Giuliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mille grazie sei davvero gentilissima! per me pasticciare in cucina è la cosa più rilassante e al tempo stesso divertente :)

      Elimina
  9. Che carini ^_^ bravissima! Complimenti anche al tuo blog :D
    mi sono unita con piacere ai tuoi lettori. Cri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina ti diamo un grandissimo benvenuto :) e mille grazie!!!!!!!!! ^.^

      Elimina
  10. Hei, sei diventata un'artista della cucina! E' bellissima! Auguri alla piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mille grazie ma hailasciato questo messaggio nel post sbagliato!!!!!!!!!!! grazie lo stesso!!!!!!

      Elimina
  11. Ciao, che blog bello che hai......io adoro i barbapapà!
    Da oggi vi seguo anche io, Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta cara Renata! Anche io li adoro :) tanto tanto sono troppo dolci e simpatici :) mi fà piacere che sei entrata nel nostro mondo rosa! Passo subio da te!

      Elimina
  12. Risposte
    1. grazie milleeeeeeee!!! Anche se sono venuti tutti diversi!!! ce ne doveva essere anche un'altro che mi ha fatto da modello :) ma non gli ho fatto la foto pazienza!!!

      Elimina
  13. non li avevo visti questi ^^ ma sono meravigliosi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ih ih ih :)))) graze mille!!! sono ancora agli inizi ed ho molto da imparare ma come prime volte non mi lamento! :))))))

      Elimina