mercoledì 29 agosto 2012

Nuova collaborazione: Il Molino Chiavazza!

Buondì mondo blogger!
Oggi è con enorme piacere che annunciamo la nostra nuova collaborazione con gli specialisti del frumento ovvero: il Molino Chiavazza.
Per noi Barba pasticcioni è un'onore aver ricevuto i doni che ci hanno inviato da questa azienda che lavora da ben oltre 60 anni ed è sinonimo di ottima qualità.


Pensate che la nascita risale al 1955 quando i due fratelli fondatori, Luigi ed Andrea Chiavazza, che già possedevano una panetteria, prendono in affitto il vecchio molino rimettendolo a nuovo ed ovviamente ammodernandolo via via con il passare degli anni fino ad arrivare al giorno d'oggi in cui il Molino Chiavazza dispone di ben due stabilimenti produttivi, uno a Cuneo e l'altro a Torino.
Ovviamente con l'aggiunta di macchinari sempre più moderni e nel corso del tempo, nel molino sono stati creati oltre alle fantastiche farine, anche prodotti nuovi come preparati per torte, budini e creme nonchè preparati per il pane.
La scelta è davvero ampia, basta solo avere un pò di fantasia nell'usare questi ottimi prodotti ed il risultato sarà garantito dalla qualità e dalle caratteristiche genuine.
Nell'aprire il pacco siamo rimasti davvero incantati, come i bimbi quando aprono i regali a Natale...Ben più di 5 kg di ogni sorta di farina, ognuna per un utilizzo diverso e specifico, non vediamo l'ora di combinare dei buonissimi Barba pasticcetti con tutte queste bontà!
Oltretutto scritte sul retro delle confezioni, ci sono anche delle utilissime ricette.

Noi nello specifico abbiamo ricevuto:
  • Farina tipo 0 manitoba
  • Farina 00 di grano tenero
  • Farina 00 di grano tenero antigrumi
  • Farina di riso
  • Amido di mais
  • Farina di ceci
  • Semola di grano duro
  • Farina integrale
Ringraziamo davvero sentitamente l'azienda e chi ci ha contattati, quando anche solo per email si incontrano persone cordiali (come anche avvenuto nelle precedenti collaborazioni) è un vero piacere!
Ed ora....all'opera!

22 commenti:

  1. Io amo molto le farine del Molino Chiavazza: il più delle volte, se le trovo, le compro sempre. Danno effettivamente ottimi risultati! Come i tuoi.. sempre deliziosi! :) Un abbraccione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho dovuto richiedere la collaborazione perchè purtroppo, pur abitando a Roma (quindi grande città, grandi supermercati!) non risucivo a trovare queste farine nei negozi dove abitualmente faccio la spesa :) Ed ora che mi dai la conferma di quello che già pensavo e cioè che sono ottime, sono ancora più contenta di averle ricevute e per di più in dono :D

      Elimina
  2. Sono ottime davvero :)) Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao spero di usarle al più presto :) appena finisce questa estate caldissima:(

      Elimina
  3. complimentoni.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  4. Complimenti, ottima collaborazione.Ciao.

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la collaborazione!!
    Queste farine sono veramente speciali!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie sì immagino che siano ottime e poichè non le trovavo ho chiesto la collaborazione :)))) Un super abbraccione!

      Elimina
  6. Ciao, complimenti per la collaborazione! Gironzolando sono capitata qui e questo blog mi ha messo subito allegria! Amo il rosa e questi dolcetti che sorridono sono meravigliosi, positivi e tenerissimi! Complimenti anche per le belle ricettine, da oggi ti seguo volentieri :) Un bacione e a presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! Un grandissimo benvenuto tra noi pasticcioni!!! Grazie sei gentilissima :) e ci fà piacere averti qui :D Vengo anche io molto volentieri a visitare il tuo blog! Ciao da Luna e Barbapapà :)

      Elimina
  7. Conosco questa azienda,ottima! Complimenti per la scelta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Licia, ih ih ih lo sò che la conosci, ho visto il tuo post relativo alla vostra collaborazione :))))

      Elimina
  8. Avete colpito ancora!!! Complimenti! Pensa che questa farina la trovo anche qui in Australia..
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie super Mimi :) caspita le trovi più facilmente tu in Australia che io qui a Roma :))))

      Elimina
  9. complimenti è un ottima farina!

    RispondiElimina
  10. complimentissimi per questa nuova collaborazione ... ^-^
    perdonatemi .. ma solo io non conosco questi prodotti ...??
    mai sentiti nominare .. poverrrrra meee ... ^^
    ma grazie a voi sono aggiornata.. ^-^
    aspetto il post in cui mostrate come le utilizzate .. sono una curiosona ..e mangiona ... eheheheh ^^
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooooo! Come io non conosco tante cose delle cose su cui tu ci aggiorni a proposito di trucchi e bellezza in generale :)))) Anche io spero di provarle al più presto in cucina (appena passa il caldo!!!)

      Elimina
  11. Ottima collaborazione! Anche io ho inviato la richiesta di collaborazione e mi stata accettata!!! :D
    Più o meno quanto tempo ci vuole affinché arrivino i prodotti da quando si comunica il proprio indirizzo postale all'azienda? non vedo l'ora di utilizzare queste fantastiche farine!!! :D

    Ciao, Ennio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ennio! Buonissima domenica! Sono molto contenta per te che abbiano accettato la collaborazione, sono prodotti ottimi :) Per l'arrivo a casa propria dei prodotti, occorrono di solito pochissimi giorni, dipende dal corriere che scelgono le aziende, a noi solitamente tutti i prodotti (non solo del Molino Chiavazza) sono arrivati tra 1 giorno e 4 giorni al massimo dal momento in cui tu comunichi all'azienda il tuo indirizzo! complimenti!

      Elimina