Nuova collaborazione: Agriblea!

E' con grande piacere che annunciamo la nostra nona ottima collaborazione ovvero Agriblea, una fantastica azienda di Ragusa specializzata in prodotti biologici essiccati ma in particolare in pomodori secchi e pomodorini ciliegini secchi.


Quando abbiamo richiesto questa collaborazione ed abbiamo ricevuto una risposta affermativa ne siamo rimasti lusingati,  non perchè qui a Roma non si trovino i pomodori da far seccare.... 
Bensì perchè quando abbiamo visitato il sito di questa azienda, abbiamo visionato le foto disponibili  e siamo rimasti affascinati dalla panoramica sui pomodori messi al sole ad essiccare, distese lunghissime!
Abbiamo visionato anche il video disponibile, direttamente collegandoci all'home page del sito di Agriblea ed anche lì siamo rimasti colpiti, tutto il verde della vegetazione intorno alle distese di pomodori e solo i rumori della natura ed il calore del sole!
Abbiamo inoltre appreso che i pomodori essiccati sono un concentrato di sapori e profumi che vengono acquisiti durante l'essiccazione naturale al sole ed inoltre, cosa molto importante, il mangiarli potrebbe aiutare a prevenire il cancro alla prostata come sostenuto da alcuni studiosi americani.
Ed infine i pomodori contengono un'antiossidante naturale: il licopene, è stato dimostrato infatti sui soggetti ai quali è stato somministrato che questa sostanza riduce la gengivite.
Per cui i pomodori in sè, la natura, il sole e lo splendido paesaggio siciliano ci offrono tante belle qualità e la lavorazione accurata da parte dei lavoratori dell'azienda, ci regalano prodotti finiti buonissimi, che altro desiderare di più?
L'azienda ci ha omaggiati di 4 confezioni e per questo ringraziamo davvero sentitamente!
  • Ciliegino essiccato al sole (biologico)
  • Pomodoro essiccato al sole (biologico)
  • Pomodoro essiccato al sole tritato biologico
  • Pomodoro essiccato al sole Julien biologico