giovedì 6 settembre 2012

Salmone al pepe rosa aromatizzato con Vinchef!

Salve mondo bloggers!
Abbiamo ricevuto, come detto nel precedente post, un prodoto fantastico, Vinchef ed essendone rimasta davvero incuriosita, mi sono messa subito all'opera sotto l'idea del mio ragazzo.
Un bel trancio di salmone non si rifiuta mai soprattutto se aromatizzato così bene.


Ingredienti per 2 persone:
2 tranci di salmone fresco
sale fino q.b.
olio evo q.b.
pepe rosa in grani q.b.
1/2 bicchierino di Insaporitore Vinchef
spinaci freschi già puliti

Procedimento:
Adagiare i tranci di salmone su un piatto, spennellarli abbondantemente, con un pennellino in silicone, sopra e sotto con l'insaporitore Vinchef e cospargerli qua e là con grani di pepe rosa su entrambi i lati.
Lasciarli insaporire per una quindicina di minuti.
Nel frattempo in una padella antiaderente cuocere gli spinaci (con coperchio) a fuoco moderato salandoli leggermente.
Una volta pronti condirli con olio a crudo.
Riprendere i tranci di salmone e cuocerli sulla piastra rigirandoli di tanto in tanto.
Noi li abbiamo cotti invece al microonde.
Anche io ero scettica poi da quando il mio ragazzo Blade ha provato una volta...abbiamo continuato anche per le successive, è una cottura davvero ottima e che sapore.

Per la cottura al microonde:
Scaldare il piatto Crispy (se lo si possiede) per 3 minuti alla massima temperatura dopodichè adagiarvi sopra i tranci, cuocerli per 6 minuti da una parte e per 6 minuti dall'altra.
Impiattare subito con gli spinaci.

Il Barba trucco per gli spinaci:
Io li cuocevo sempre bollendoli come gli altri ortaggi e verdure, poi finalmente ho provato a cuocerli direttamente in padella senza acqua nè condimenti ma solo con un poco di sale.
Oltre a non perdere le loro preziose sostanze, il sapore è del tutto diverso e migliore!

26 commenti:

  1. Anch'io gli spinaci li facevo sempre bollire prima ma adesso sempre in padella da quando mia mamma mi ha dato della pazza!!!ahahahha....che salmone goloso e che piatto sano!!!gnammy!buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giuliaaaaaaaaaa :))))) Buondì! E' vero è un piatto light ma davvero buono :D Non sei pazza anzi gli spinaci è così andrebbero cotti e non bolliti ^.^
      Un barba bacione :)

      Elimina
  2. Buongiorno caraa! Eh no, più buono di così non si può.. chissà che aroma squisito regala al salmone! Da provare.. sei sempre troppo brava! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì davvero un sapore ottimo ne sono rimasta piacevolmente sorpresa :) Grazie mille ma il merito và a Vinchef e al mio ragazzo che mi ha consigliato la ricetta!!!!

      Elimina
  3. Ciao Luna,molto buono il tuo piatto di salmone! Mi dici sempre che non vai molto d'accordo con il pesce, pero' non mi sembri cosi' tanto negata. questa bella fetta di salmone aromatizzata al vinchef e' davvero golosa! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Lara, detto da te che cucini benissimo piatti di pesce (e non solo) è un vero complimento :D Bè dai questa ricetta è facile facile :))) Grazie ancora :)))

      Elimina
  4. Un buon piatto sano e gustoso. Anche io uso il piatto Crisp per cucinare il pesce, viene abbastanza bene. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovannna mile grazie, è vero è leggero e sano, ogni tanto ci vuole per depurarsi :))))

      Elimina
  5. io non so come fai
    ma sei meravigliosa .. ogni volta una cosa nuova ed originale .. sai subito cosa inventare ..
    mi auto-invito a casa tua ..^^
    chissà che bontà ^^
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mona :) sei troppo gentile, come sempre :D L'idea di questo salmone è nata dal mio ragazzo per cui il merito è suo :))))))) Tanti Barba bacetti :)

      Elimina
  6. Anche io voglio venire a pranzo a casa vostra!!! Che buono questo piatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vieni prestoooooo :) ti aspettiamo molto volentieri ^.^

      Elimina
  7. dovrebbe essere davvero gustoso!
    buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si era molto buono e saporito al punot giusto :D grazie mille!!!!!

      Elimina
  8. Bravissima tesorina, complimenti, siete stati bravissimi! :D Utilizzerò sicuramente il barbatrucco per gli spinaci, grazie mille! :) Un bacione e buon proseguimento di giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina ti ringrazio davvero tantissimo sei sempre un sacco dolce :))))))) Ih ih i Barba trucchi fanno sempre comodo ^.^ Buonissima giornata anche a te :D

      Elimina
  9. ecco il barbatrucco....saporito, vero?! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è incredibile il vinchef, ne sono rimasta davvero così contenta di aver ricevuto la collaborazione :D

      Elimina
  10. ...ottima idea!! la proverò...mi piace il salmone ma devo sempre metterci qualcosa che tolga un po' il sapore forte...questo mi sembra ideale...^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti è ottimo il vinchef e ti consiglio anche il pepe rosa che sgrassa anche un pò il sapore del salmone :D

      Elimina
  11. Ottimo Luna!!
    E' da tanto che non compro il salmone!!
    Proverò la tua ricetta sembra davvero molto buona!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie poi è una ricetta leggera e light :D un abbraccione anche a te!

      Elimina
  12. ma che allegria che mette questo blog!!le mie figlie sono incantate!!Complimenti!!Riuscissi a trovare il Vinchef...ho provato in vari negozi ma nulla...mumble..mumble..mi sa che urge spostamento nella grande città...
    Aggiunta ai lettori fissi!!
    Monica@L'Emporio 21

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica!!!! Ti diamo un grande Barba-benvenuto :D ed ovviamente anche alle tue figlie :) Vinchef infatti anche io ne sentivo parlare benissimo sui vari blog e non trovandolo nei negozi qui a Roma, ho richiesto la collaborazione e ce ne hanno regalate 2 bottiglie come ho parlato eel precedente post, l'azienda è stata davvero gentilissima! :) Ti vengo a trovare nel tuo blog!

      Elimina
  13. Ciao Luna, a te possono dare qualsiasi ingrediente che con la tua fantasia crei sempre qlc di originale e gustoso!!
    Buona serata :-)!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sei sempre troppo gentile:)))))) è merito però di Vinchef e del mio ragazo (l'idea del salmone è stata sua!!!) Un abbraccione :D

      Elimina