mercoledì 26 settembre 2012

Spaghetti con crema di rucola e salmone!

Come ormai avrete capito siamo amanti dei primi piatti e da quando abbiamo ricevuto in dono la fantastica pasta Verrigni ed il salutare Olio Dante, a pranzo non mancano mai.
Così oggi vi propongo una crema diversa abbinata al salmone, realizzata da me sotto le preziose istruzioni del mio ragazzo Blade!


Ingredienti per 2 persone:
spaghetti Verrigni
3 fette di salmone norvegese affumicato
3 cucchiai di olio evo Dante
50 gr di rucola
sale q.b.
10 mandorle pelate
100 gr di ricotta fresca di mucca

Procedimento:
In un mixer versare la ricotta, l'olio evo, le mandorle, la rucola e pochissimo sale, in quanto il salmone in seguito andrà cotto e diverrà sapido di suo.
Lasciare agire le lame fino a quando si sarà formata una bella crema verde omogenea e per ora metterla in una ciotolina.
In una padella antiaderente versare un poco di olio sul fondo e far rosolare il salmone tagliato in piccoli pezzettini, una volta pronto aggiungerci la crema di rucola e mescolare per bene.
Cuocere gli spaghetti in acqua moderatamente salata ed una volta pronti, scolarli un minuto prima di fine cottura, versarli direttamente nella padella mantecando il tutto aggiungendo un poco di acqua di cottura se la crema si fosse troppo ristretta.


40 commenti:

  1. Ehh beh.. un'accoppiata vincente.. nel piatto come in cucina!!! Buona buona e delicatissima!! Complimenti siete stati fenomenali!! Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sono molto fortunata ad averlo come mio compagno, spero per sempre :)))))))) Un abbraccione e buona giornata!

      Elimina
  2. Ma che bontà!.... Mi stai facendo venire una voglia di pasta fantastica :))) complimenti è una bellossima ricetta ;))
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Dona :))))))) io poi adoro la pasta :D Barba bacio anche a te!

      Elimina
  3. gnam gnam e gnam! passo a pranzo da voi? è l'ora giusta.... abbracci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai vieni che ti aspettiamo, teniamo in caldo il piatto :D

      Elimina
  4. mmm .. favoloso con la rucola .. ^^ ..
    che bravi ^-*
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era molto buono :D almeno a noi è piaciuto :)))))) grazie per averlo apprezzato :D

      Elimina
  5. Gnammy golosissima e cremosissima...perfetta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :) mi piacciono tanto le paste con la crema! :)

      Elimina
  6. Wow!!! Ma che bontà!!! Le paste cremose sono divine! :D Complimentoni e un bacio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina :D grazie mille! anche per me son odivine ^.^ difatti come avrai notato le faccio spesso!!!!! ihihih :D

      Elimina
  7. eiii ma siamo di nuovo in sintoniaaa,salmone e rucola mai provato ma mi garba molto :D baci,buona giornata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina :) Anche a noi è garbata molto devo dire la verità ho fatto anche la scarpetta al piatto :))))))))

      Elimina
  8. ..e bravi Luna e Blade :-)!!
    mi piacciono le mandorle abbinate al salmone, ottima idea!
    Buon pomeriggio!
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisa :) buonissimo pomeriggio anche a te :-D

      Elimina
  9. ciao, mi piace sia la rucola che il salmone, quindi questa pasta è perfetta, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche a noi è piaciuta moltissimo. Baci

      Elimina
  10. un'idea davvero simpatica, veloce e gustosa!
    che dire...perfetto!
    alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Del resto siamo per la semplicità e la praticità, ma sempre comunque con la bontà (ho fatto ben 3 rime!!!)

      Elimina
  11. E allora!
    Quando assaggerò la vostra buonissima cucina?
    Cosi mi fate venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Rachele, se vieni a Roma sei invitata a casa nostra, promesso!!!!!!! :D

      Elimina
  12. Mia care, già solo per il nome del blog sono in visibilio!!!! Se poi ci mettete tutte queste ricette gustosissime mi fate proprio felice ^_^ E quindi vi seguo!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Dani benvenuta tra noi :)))) è un piacere! Grazie mille ^____^

      Elimina
  13. ....devo essere squisiti!!!! Bravo Blade!!! ...e che carini i vostri piatti sono sempre ...in coppia!!! ...proprio come voi!!!carinissimi!!! ...ma del ritorno del caldo che mi dici??-qui c'è un'afa!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilenia, blade ringrazia sentitamente!!!! Ihihih :) siamo in due in casa (compresa una miriade di miei peluches nella cameretta!) e quindi le foto le faccio spesso ad entrambi i piatti!!!! L'afa la sento tutta, l'umidità pure difatti come per questa estate io personalmente (Luna) sono di nuovo a pezzi :( quanto odio il caldo! Vorrei tanto il fresco :) ed una bella pioggia(senza combinare nulla di grave però!)

      Elimina
  14. Questa è uno spettacolo!!! la voglio la voglio la voglio!!!
    Bravissimi pasticcetti ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Michela :)))))))))) è facile veloce e buona ^.^

      Elimina
  15. Che splendida accoppiata, rucola e salmone! mi piace un sacco, ottima anche l'aggiunta della ricotta che secondo me stempera i gusti forti sia del salmone che della rucolina.
    Complimenti alla coppia di cuochi piu' simpatica del web. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille che dolce sei :) ogni tanto sperimentiamo qualcosa di nuovo e diverso, se poi riesce bene lo pubblichiamo sul blog :) E' vero io poi prediligo la ricotta e philadelphia ad esempio al posto della panna da cucina ^.^ Un barba bacione :D

      Elimina
  16. Molto allettante!!
    Mi piace moltissimo l'accoppiata rucola e salmone!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, devo dire che ci è piaciuto davvero molto come condimento :) avevamo già fatto diverse volte la crema alla rucola ma mai abbinata ad altre pietanze! :)

      Elimina
  17. Che combinazione origiale! Mai provata..perchè in effetti non mi è mai saltata in mente...e sì che io adoro il salmone e anche la rucola..non mi resta che provarla:)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Mimi,provala e dimmi se non è buonissima :))))))) un barba abbraccione!

      Elimina
  18. Esatto, rucola e salmone è un abbinamento vincente!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :))))) a noi è piaciuto tanto tanto!

      Elimina
  19. La crema di rucola la faccio allo stesso modo, buonissima, ma al salmone non avevo mai pensato, deve starci davvero bene, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara Vale, prova vedrai che accoppiata! Me lo ha suggerito il mio mitico ragazzo :D

      Elimina