martedì 25 settembre 2012

Cialde a forma di cuore aromatizzate alla Sambuca!

Ecco i buonissimi waffels (o waffles) cialde squisite che mangerei volentieri anche tutti i giorni, da buona golosona qual sono...
Se possedete la cialdiera questa ricetta fa per voi, semplice e veloce, io ho la classica e questa per ottenere le formine a cuore!

Ingredienti:
250 gr di farina 00 setacciata
200 gr di zucchero semolato
100 gr di burro ammorbidito
3 uova medie
1 pizzico di sale fino
1 cucchiaio di liquore Sambuca

Procedimento: 
In una ciotola montare con le frustine elettriche le uova con lo zucchero, aggiungervi il sale, il liquore ed il burro ed ottenere un composto senza grumi; aggiungere infine la farina setacciata. 
A composto finito, versare un cucchiaio pieno nella cialdiera già calda, noi impostiamo la temperatura a 3.
Far cuocere sino alla doratura. 
Ripetere l'operazione fino alla fine del composto. 
Far raffreddare i waffles e spolverizzarli con zucchero a velo.


Il Barba consiglio:
Queste cialde sono fantastici anche con la marmellata, la confettura, la Nutella calda sciolta e versata sopra o anche accompagnati da creme o panna.


50 commenti:

  1. Ahimè non ho la cialdiera, ma quanto mi piacciono i tuoi waffles!!!!Complimenti, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovanna mille grazie, in effetti sono dolcetti buonissimi e facilissimi da fare e moooolto veloci, anche all'ultimo minuto si possono preparare :D

      Elimina
  2. uffi, io non ho la cialdiera, avrei provato volentieri la tua ricetta, mi accontentero' di assaggiare virtualmente questi tuoi ottimi dolcetti!!! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assaggia pure cara Lara :)))) La cialdiera è davvero ottima ti consiglio di acquistarla se la ti capita di vederla in negozio :D

      Elimina
  3. Nooo.. la cialdieraaa... oggetto dei desideri!! :D beh, non da meno sono questi waffels alla castagna.. una meraviglia direi!!! Bravissima Luna.. come al solito metti il languorino! Troppo brava :) Un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ely, sai io quando si tratta di attrezzi per dolcetti, non resisto...devo comprarli :) Ovviamente sempre nei limiti economici possibili :)) ih ih ih :D

      Elimina
  4. Con la nutella.....con la marmellata....SBAV!!!!!!
    Anch'io non ho lo stampo purtroppo, è da tanto che dico lo prendo o non lo prendo? E se poi non lo uso? E intanto rimane in negozio....e poi eccomi qua a dire ma perchè non ce l'ho!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima! Grazie mille :) ti consiglio di comprarla se ti capita di vederla in negozio. Ha tanti vantaggi: costa poco, occupa poco spazio, fà dolcetti buonissimi e velocissimi ^.^ Faccio propaganda :)))))))))

      Elimina
  5. ma che strumento meraviglioso che hai in casa!!!mi manca ma sarà nella lista a babbo natale!!gnammy!bellissimi! golosissimi!!buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo cara Giulia, anche io chiedo a Babbo Natale tutte le belle cosette per fare dolcetti :))))e sono sicura che quest'anno sia a me che a te (che siamo state così brave!!!!) porterà ottimi doni :)))))))

      Elimina
  6. Sto arrivando!!!!
    Mettine da parte un paio per me!!
    Purtroppoo non ho la cialdiera, quindi non potrò provare questi waffles!:(
    Bacioni cara Luna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai non sò se si possano fare in altro modo anche per chi non possiede la cialdiera. Però ti posso consigliare di comprarla, eh eh eh perchè è davvero utile, in pochi minuti si hanno dei dolcetti buoni buoni!!!! Nel frattempo te li metto da parte io :D

      Elimina
  7. ne assaggerei uno molto volentieri...sembrano deliziosissimi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te super Simo anche molti più di uno :))))))) buon pomeriggio!!!!!!

      Elimina
  8. Perfetti per una merenda, per colazione, ma anche per ogni momento in cui si ha un tremendo bisogno di coccole! baci,buona serata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sono buoni sempre!!!! buon pomeriggio anche a te Tina :) e grazie!

      Elimina
  9. Benvenuto autunno, allora! :D Non possiamo accoglierlo meglio di così, questi waffles sono deliziosi! Prima o poi dovrò decidermi a comprare la cialdiera! ;) Complimenti e un bacione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessssssss evviva l'autunno :) Dai dai comprala! C'è anche a forma di waffel classico (quello a quadratoni, noi difatti abbiamo anche quella!). E' utile e velocissima per dei dolcetti dell'ultimo minuto! Bacioni!

      Elimina
  10. Che buoni i waffles..anche io la macchinetta per farli!
    Mi hai fatto venire voglia di prepararli...poi con quell'aroma alla castagna!!
    Buona giornata!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai prepararli cara Elisa così stavolta passo io da te :))))))) aspettami che arrivo :D buon pomeriggio ^___^

      Elimina
    2. Ok accendo la macchina, tu porta l'aroma alle castagne che pasticciamo insieme!!

      Elimina
    3. yessssssssssssssssssssssss :)))))))))))))))

      Elimina
  11. Che delizia!!! io adoro i waffel fatti cosi!!! Ti sono venuti benissimo Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilenia, mi piace molto questa cialdiera (anche l'altra che abbiamo, a quadratoni, è una forza!) e soprattutto il risultato finale è ottimo, evviva le cialdiere!!!!!!!!! :D

      Elimina
  12. Molto deliziosi,bravissima.Mi unisco al tuo al tuo blog, ciao Eleonora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Eleonora, ti ringrazio tanto e benvenuta tra noi :)))) è un piacere :D

      Elimina
  13. Che bella la cialdiera!!! Questa mi manca!!!
    Levami una curiosità, è costosa?
    Bellissimi i tuoi waffles e poi aromatizzati alla castagna devono essere buonissimi!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, assolutamente no, io l'ho comprata in un negozio qui a Roma e se non ricordo male, a suo tempo l'ho pagata intorno ai 20 euro, per cui un prezzo più che onesto:D Mille grazie carissima e buona serata!!! ^___^

      Elimina
  14. davvero insoliti ,devono essere buonissimi,
    bacioni.
    grazie per essere passata anche quando non c'eravamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca e ti rinnovo i miei migliori auguri e ti invio seppur virtualmente un abbraccio fortissimo :)

      Elimina
  15. è un po' che non li faccio...è ora di ricominciare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiii è proprio ora :)))) Dai Cris ricomincia!!!

      Elimina
  16. non ho mai voluto comprare quella strana piastra ed ora me ne pento!
    buona serata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihi :)))) io adoro la strana piastra :)))) Dai si può sempre rimediare comprandola!!!! Buonissima serata anche a te :D

      Elimina
  17. Come siete bravi! Non finisco mai di imparare da voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rachele, sei troppo gentile, alla fine come dico sempre facciamo tante cose semplici come piacciono a noi :) e siamo contenti che le apprezziate anche voi :))))) un bacione!

      Elimina
  18. Risposte
    1. ciao super licia!!!!!!! grazie mille e ti invio un abbraccio gigante!

      Elimina
  19. che bontà ^^
    tesoro .. aromatizzati alle castagne .. gnammi ... <3
    LI ADOOOOOOORO ...
    MA SE NON SI HA LA CIALDIERA .. COME SI FA???
    NON SI PUò SOSTITUIRE CON QUALCOS ALTRO..??
    BACIONI CARA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeee!!!! Mona purtroppo non lo sò in quanto li ho sempre fatti con la cialdiera!!!!!! èperò costa poco intorno ai 20 euro, almeno la marca che ho comprato io, alla fine è una spesa minima per dei dolcetti buonissimi :D

      Elimina
  20. veramente belli questi dolcetti anche se devo ammettere non sono amante del sapore/aroma delle castagna.
    ciao ciao
    Marco M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco mille grazie :))))) l'aroma/sapore è comunque a scelta :) per cui va bene qualsiasi!

      Elimina
  21. Mamma mia che buoni,hai ragione uno tia l'altro.Prima o poi la comprerò anch'io questa piastra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna mille grazie :))))) è una spesa utile, un piccolo elettrodomestico che fà dolcetti squisitissimi :D

      Elimina
  22. Non ho simpatia per le castagne, ma questi mi ispirano molto! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece le adoro, gnammmmm! comunque ovviamente l'aroma si può scegliere a proprio piacimento :D bacioni!

      Elimina
  23. buonissimi Luna!!!anche io li faccio ogni tanto.....ciao a presto....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! anche noi ogni tanto ci dilettiamo, son buonissimi :)

      Elimina
  24. La piastra per le cialde è a casa, non mi resta che provare i tuoi buonissimi waffles!

    RispondiElimina