giovedì 8 novembre 2012

Fuselli di pollo aromatizzati al Vincotto con contorno di peperoni!

Salve amiche ed amici oggi un secondo piatto ci stà visto che abbiamo pubblicato molti primi piatti ma come già detto in precedenti post siamo ghiotti di pasta soprattutto quella con le varie creme, pesti e vellutate!
Il bello della cucina italiana però è che è davvero varia e completa per cui mi piacciono anche i secondi piatti in cui non faccio mai mancare verdure o ortaggi.


Ingredienti per 2 persone: 
3 fuselli di pollo
2 peperoni rossi o gialli
2 piccoli spicchi di aglio
sale 
olio evo Dante 
2 bicchierini (da liquore) di VincottO PrimitivO Balsamico
misto di erbe aromatiche q.b.

Procedimento: 
In una padella antiaderente versare abbondante olio di oliva, pulire gli spicchi di aglio e tritarli finemente quindi aggiungerli mescolando. 
Accendere il gas a fiamma moderata e lasciarlo scaldare. 
Lavare i peperoni, pulirli da semi e filamenti e tagliarli a listarelle. 
Versarli nella padella mescolandoli, salare e far cuocere a fuoco medio con coperchio così si formerà vapore acqueo.
Io non li ho puliti dalla pelle in quanto in cottura si ammorbidisce anche quella.
Intanto in una terrina porre i fuselli di pollo oliandoli, salandoli leggermente e cospargendoli di erbe aromatiche, premendo anche all'interno della carne per far penetrare bene il misto di erbe. 
Aggiungerli nella padella con i peperoni e lasciar cuocere sino a quando i peperoni saranno morbidi ed i fuselli cotti. 
Una decina di minuti prima di fine cottura aggiungere 2 bicchierini di VincottO PrimitivO ed ultimare la cottura. 
Versare in un piatto da portata e buon Barba Appetito!

Immagine presa dal web!

38 commenti:

  1. Buonissimo anche il pollo!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. che bella ricetta mia cara, saporita e molto gustosa!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella!!! E poi talmente semplice da fare! :-) buona giornata!

      Elimina
  3. Voglio il VinCotto!!!!E pure il piatto che hai preparato!Brava stella,come sempre!
    baci
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Monicuccia allora te lo porterò assieme a Barbapapà! :-) mi toccherà rubarlo al mi adorato Blade...si può fare! ihihihih:-)

      Elimina
  4. Che buoniiii... peccato che a mio marito non piacciano i fuselli di pollo... sigh sigh... e dire che io li adoro! :( Bravissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato davvero! invece il mio compagno li adoro e spesso glieli cucino o così o con le patate :-D Buona giornata e grazie mille!

      Elimina
  5. Vado matta per il pollo, mi piace tantissimo la tua ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero anche io perchè non sono amante delle carni rosse!!! Grazie mille bella e buona giornata :-D

      Elimina
  6. questa ricetta è proprio stuzzicante!
    brava un bacione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sei super gentile come sempre :-D a noi piace molto la carne bianca ed anche i peperoni :-) slurp :-P

      Elimina
  7. Tu sei sempre più brava.. guarda qua cosa sa fare la mia amica con un semplice pollo.. lo trasforma in un capolavoro! Grande, Luna! :) Un bacione grande! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu Ely amica cara sei sempre più gentile e dolce :-) fai arrossire me ed anche al mio Barbapapà sono diventate le guancette rosse!!! :-) Un abbraccione gigantissimo!!!!

      Elimina
  8. questa ricetta è molto appetitosa, la segno per provarla, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e poi è semplicissima ma gustosa :-) Bacioni!

      Elimina
  9. ma che ricetta golosa!!bravissimi come sempre!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella :-D mi piacciono molto i peperoni e le carni bianche per cui l'accoppiata è ok :-)

      Elimina
  10. Evviva i "secondi" mi piace, mi piace, mi piace!!
    Ora ne aspetto altre!!
    bacetto, Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Eli ^.^ sei gentilissimaaaaaaaaaaa :-D

      Elimina
  11. Come si può non farti i complimenti con questo bel piattino?!
    Bastavano i peperoni a prendermi per la gola, con il Vincotto...mi hai conquistata!
    Bravissima Luna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rò, come sai qui nella nostra Barba cucina regna sovrana la semplicità :-) con pochi ingredienti si possono fare piatti gustosi :-) Bacioni!

      Elimina
  12. buonissimo tutto, l'abbinamento è perfetto. ho fatto vedere la foto ai miei pelosotti e si stanno leccando i baffetti, ne è rimasto un po per noi ?
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo per i tuoi pelosetti un piatto super gigante :-) Grazie mille Isa :-D

      Elimina
  13. Un secondo a dir poco gustoso! :D Questo piatto è invitantissimo, squisito! :) Complimenti, un bacione e buona serata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, alla fine mi sono lasciata andare anche con i salati mentre il blog era nato solo per i dolci :-)))))))

      Elimina
  14. Risposte
    1. Siiii erano buoni :-) noi poi siamo ghiotti sia di carne bianca che di peperoni ;-)))))

      Elimina
  15. che buoni !!!!!!!!!!!!! e pensare che io ho il vino cotto da vendere ...ma non ho mai pensato di utilizzarlo così .... grazie per la dritta ..... se sapevo passavo da te per cena questa sera sono rientrata alle 21 ....e non avevo niente pronto per cena ...... ciao carissima un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihhih allora adesso saprai come utilizzare il vincotto l meglio :-) ^.^ Bacionisissimi!

      Elimina
  16. Ma tu non eri quella che non voleva proporci ricette salate? Che brava che sei,segna anche questa,così me la prepari quando verrò a Roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha :-)))))) è merito di una bellissima persona chiamata Licia, sai ti somiglia pure!!!! Grazie cara, magari venissi a Roma saresti la prima nostra ospite blogger :-D

      Elimina
  17. Ma quanto mi piacciono i fuselli di pollo,con questa ricetta mi ha dato l'idea per una seconda versione da preparare stasera.Grazie mille non vedo l'ora di provarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo allora mi fà enorme piacere e non vedo l'ora di vederla pubblicata sul tuo blog :-D di sicuro sarà anche più buona della mia! :-)

      Elimina
  18. Mmmm!io anche li faccio spesso così con i peperoni!sono formidabili!il gusto si accompagna benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ottimo connubio di sapori e gusto!!!!! super gnam :-D

      Elimina
  19. Aromatizzare al vincotto... Non finisco mai di imparare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici cara :-) ed è sempre un piacere imparare!

      Elimina