sabato 12 gennaio 2013

Oggi Gnocchi Farabella senza glutine!

Giovedì scorso ho invitato a pranzo due mie ex colleghe (nonchè sorelle) che non vedevo da molto tempo e che mi sono ricordata essere entrambe celiache e così ecco che la nostra cara azienda Farabella mi è venuta incontro con i suoi fantastici Gnocchi di patate rigorosamente senza glutine.
Ne ho approfittato subito per farli testare anche a loro.



Ingredienti per entrambe le ricette:
1 busta di Gnocchi di patate Farabella
parmigiano q.b.
pinoli q.b.
pesto alla genovese senza aglio, io l'ho fatto il giorno prima utilizzando: Olio evo Dante, sale fino q.b., foglie di basilico fresco circa 45 gr, 1 manciata di pinoli
salsa di pomodorino ciliegino Agromonte q.b.
1/2 cipolla bianca
prezzemolo e basilico q.b.

Procedimento:
Mettere in una pentola l'acqua per la pasta e salarla.
Quando bolle tuffarvi gli gnocchi e farli cuocere per 2 minuti quindi scolarli e servirli subito in piatti da portata dividendoli a metà tra il pesto ed aggiungendo pinoli e parmigiano grattugiato sopra e la Salsa di pomodorino ciliegino precedentemente ripassata in padella con 1/2 cipolla tritata fatta soffriggere con olio fino alla doratura e poi aggiungendo un pizzico di peperoncino in polvere, basilico e prezzemolo tritati e parmigiano grattugiato sopra prima di servire.

PS:
Ho esagerato nel condire quelli con il pesto...come potete vedere dal liquido ai lati degli gnocchi...
E le mie amiche hanno chiesto più pane per fare la scarpetta!

NB:
Come per le precedenti ricette, che trovate nelle etichette con il nome di " Gluten Free", vi ricordo che la pasta senza glutine ha bisogno di un piccolo ma essenziale accorgimento.
La cottura infatti si divide in due fasi ovvero tempo di ebollizione e tempo di riposo, in quanto essendo senza glutine è soggetta allo sfaldamento. durante il tempo di riposo la pasta và tenuta nell'acqua di cottura a coperchio chiuso rispettando i tempi indicati sulla confezione.
Basta pertanto seguire questo piccolo accorgimento.
Nel caso di questi buonissimi gnocchetti però sono sufficienti solo 2 minuti di ebollizione per cui è da rispettare solo la prima fase.

32 commenti:

  1. Ciao!! Conosco molto bene i gnocchi Farabella...buoni!!!! Potevi invitare anche me...Uff!!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buoni vero? La pasta senza glutine ho scoperto essere davvero buona anche per chi non ha problemi di celiachia :) pertanto li ho mangiati anche io davvero volentieri :D

      Elimina
  2. che buoni! ma la cosa che mi è piaciuta di più e mi ha fatto ridere subito è la rima che hai fatto nel titolo del post!! sembra proprio il motto di un venditore! ihihih! un bacione e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah lo dico sempre che ho sbagliato lavoro :))))) mi piace molto fare le rime con le parole che si prestano bene :) Mille grazie , un bacione!

      Elimina
  3. A noi sono piaciuti da impazzire questi gnocchi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, sono buonissimi :) Buona domenica e grazie!

      Elimina
  4. Risposte
    1. E poi moooolto veloce :) il che in cucina non guasta mai!!!!Grazie mille!

      Elimina
  5. E ci credo tesoruccia, io al posto loro mi sarei portata via anche il piatto!! ;-D!
    baci e buona domenica
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih allora la prossima volta devo inventare un piatto che anzichè in ceramica...sia commestbile!!!!!
      Bacioni bella!

      Elimina
  6. Certo che potresti invitare anche me la prossima volta......(anche se non sono celiaca) testo molto volentieri io!!!!!!!
    Ciao e complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero hai detto bene, anche per chi non ha problemi di celiachia sono davvero ottimi, del resto le persone che hanno questo problema non devono di certo rinunciare al gusto e al sapore, grazie proprio a queste aziende! :)

      Elimina
  7. Le tue colleghe avranno apprezzato tantissimo. Brava!!!

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per fortuna e tutto merito delle aziende con cui collaboro :D Mitico!!!! Bacioni!

      Elimina
  8. Ehi ci sono anch'io! li assaggio molto volentieri anche se so perfettamente che sono buonissimi..
    Mi autoinvito per la prossima volta che c'è da testare qualcosa..
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la prossima sarai tu :) del resto è molto interessante poter provare dei prodotti nuovi prima che arrivino in commercio o che già lo sono :) E' un grande onore! Bacioni!

      Elimina
  9. Ottimi i tuoi gnocchi!!!
    Bravissima Luna !!
    Un abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara, ma è tutto merito della Farabella! Bacioni e un grande abbraccio!

      Elimina
  10. Che golosi sughi hai preparato per i tuo gnocchi! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) uno era già pronto e l'ho solo aromatizzato un pò :D Bacioni!

      Elimina
  11. hanno un aspetto buonissimo!!
    baci

    RispondiElimina
  12. Anche io oggi ho postato gluten free ma di un'altra azienda...questi gnocchi hanno un aspetto delizioso...fortunate le tue ex colleghe...un grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina, sì sono venuta sul tuo blog e l'ho anche commentata, ho trovato molto buono il condimento che hai fatto :) Bravissima!

      Elimina
  13. DALL'ASPETTO SEMBRANO MOLTO BUONI,DEL TUO GIUDIZIO POI MI FIDO! BUONANOTTE CARA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Licia :) Un grande bacione ed un barba abbraccione!

      Elimina
  14. Mai provati ma.. anche io mi fido, eccome! Sembrano deliziosi!! Un abbraccio tesoro bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assicurato al 100%..sono ottimi! E' una validissima azienda la Farabella :D Gnam :P Un bacione!

      Elimina
  15. Ciaoooo barba-amici avete passato un buon sabato?!?!?!? Adesso vi auguro una splendida domenica e vi faccio i complimenti per i vostri gnocchi, mi avete fatto venire un'acquolina!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooooooooo! Sì siamo stati a cena fuori con amici e pure gratis :)))))))) Buonissima domenica ed un grande barba abbraccio :D

      Elimina
  16. Io di voi MI FIDO...SE LO DITE VOI, ci sto!
    Un bacione ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della fiducia :))))))))) un grande abbraccio!

      Elimina