Nuova collaborazione Acetaia Guerzoni!

Ieri è stato il Compli blog del nostro Barba pasticcetti blog e quale miglior modo per festeggiarlo se non con una golosa collaborazione?
Proprio in questi giorni abbiamo ricevuto lo splendido dono da parte dell'Acetaia Guerzoni.
L'unica acetaia al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica.
Avete capito bene, l'unica!


Prima di richiederne la collaborazione, sono andata a visitare il sito ufficiale http://www.guerzoni.com/ rimanendo piacevolmente affascinata dalla storia della nascita di questi prodotti che hanno incontrato non poche difficoltà in quanto negli anni '70 parlare di cibi provenienti da Agricoltura biologica era quasi una vera eresia!
Mi sono quindi immaginata quanto amore e quanta passione debba esserci alle spalle di ognuno di questi singoli prodotti e così sono stata invogliata a richiederne una prova (ormai siete consapevoli della mia naturale curiosità verso tutto ciò che non conosco!).
Felicità delle felicità è stata la risposta positiva ed ecco le 3 divine bontà ricevute:
  • Mosto di uva ovvero succo di frutta puro al 100% ricco di antiossidanti ed antiradicali
  • Bianco balsamico ovvero un condimento a base di aceto di vino di uve bianche e mosto cotto
  • Condimento alimentare a base di aceto di vino e mosto cotto
Sono rimasta colpita anche da come si presentano esteticamente le confezioni, lineari ed essenziali dove l'elemento principale è la trasparenza del vetro che permette di vederne bene il contenuto ed il suo colore.
Altro pregio sono le etichette non invasive, cosa che invece noto molto spesso per quanto riguarda altri marchi.
Queste qualità mi hanno fatto venire in mente da subito l'idea della genuinità del prodotto, come spesso vi dico e vi ripeto alla nausea, a me piace molto la semplicità in tutti i lati della vita, intesa non come sciatteria e trascuratezza, bensì come approccio diretto, vero ed autentico e questi prodotti mi sono piaciuti da subito per questo motivo!