venerdì 18 gennaio 2013

Fuselli di pollo aromatizzati e contorno di cavolo verza!

Oggi ricetta salata e precisamente un secondo piatto di carne, bianca come noi la prediligiamo.
I fuselli di pollo sono molto amati dal mio compagno, ne preparo difatti sempre tre in modo che lui possa mangiarne uno in più!


Ingredienti per 2 persone: 
3 fuselli di pollo
Olio evo Dante
insaporitore in polvere per carni q.b.
2 bicchierini (da liquore) di Insaporitore Vinchef
1/2 bicchiere di succo di limoni Lemondor Polenghi
1 carota media
1 cavolo verza piccolo
misto di erbe aromatiche q.b.

Procedimento:
Lavare i fuselli sotto acqua corrente, asciugarli ed oliarli, metterli in una ciotola e condirli con il misto di erbe aromatiche, l'insaporitore in polvere per carni ed irrorarli con il succo di limoni. io li massaggio un pò in modo da far penetrare meglio ella carne sia le erbe aromatiche sia l'insaporitore in polvere.
Coprirli con un piatto e lasciarli così per una buona ora girandoli di tanto in tanto (senza metterli in frigorifero).
Nel frattempo prelevare le foglie del cavolo verza, lavarle bene con acqua corrente, asciugarle e tagliarle a striscioline lunghe.
Pelare e tagliare a piccoli cubetti la carota e versarla in una padella antiaderente assieme alle strisce di verza, oliare leggermente ed irrorare con 1 bicchierino di Vinchef, aggiungervi i fuselli e far cuocere il tutto a fuoco medio con coperchio.
Verso fine cottura aggiungere il secondo bicchierino di Vinchef e terminare la cottura.
Buon Barba Appetito!
Immagine presa dal web!

44 commenti:

  1. quando vedo cucinare i fusi di pollo mi viene sempre da ridere in quanto io il pollo visto che lo allevo lo cucino sempre intero non saprei che farci poi con un pollo senza cosci!!!
    i bambini quando vengono da me in campagna si meravigliano sempre di tutti imiei animali uno ha detto alla mamma che quelli non erano come i polli della coop!!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè io non ho i polli da allevare... pertanto quando vedo i fuselli anzichè ridere me li compro subito perchè è la parte del pollo che preferiamo! Certo è che non saranno mai ruspanti e saporiti come i tuoi polli interi ma questo passa il nostro convento!

      Elimina
  2. No no Blade, il terzo fusello è miooooo!!!! Il pollo mi piace tantissimo e hai fatto bene Luna a non aggiungere altro sale!!!! Buon we barba amici!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih poverino allora credo che dovrò aggiungere una confezione in più :D E lo farò per te con moooolto piacere ^.^

      Elimina
  3. Che buoni!!!!! Ho l'acquolina in bocca, complimenti per la ricetta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ennio, grazie di cuore e ti auguro un buon weekend pieno delle bontà che prepari ^.^

      Elimina
  4. Un piatto completo e veramente buono. Complimenti!!!!!


    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie dolce Giovanna :D Un grande abbraccione!

      Elimina
  5. Che piacevole modo di mangiare il pollo! Delicato con il contorno di cavolo verza, tesoro! :) Complimenti, tu sempre più brava eh...! Ti voglio bene, un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie ely, sono ricette davvero semplici semplici :) ma fà piacere sapere che c'è chi le apprezza :)))))) Bacioni e tvb cara e dolce amica ^.^

      Elimina
  6. mi ispira molto. sai il pollo mi piace ma non lo posso mangiare, però lo potrei sostituire con del tacchine, chene pensi?? La verza mi piace tanto, sia cruda che cotta!
    Buonooooooo
    bacioni e buon w.e. !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie carissima Isa :D di sicuro il tacchino và benissimo difatti anche io spesso lo compro :) e mi piace molto! Buon we!

      Elimina
  7. Adoro il pollo!!
    Grazie per questa nuova propoosta Luna, deve essere succulentissimo!!
    Bravissima!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen :D A casa nostra non devono poi mancare mai le verdure di accompagnamento ai secondi piatti :D

      Elimina
  8. Anche noi mangiamo spesso i fusi di pollo e mio marito ne va ghiotto quindi questa ricetta ha tutta la mia approvazione...complimenti...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è proprio come il compagno...ne è ghiotto anche lui e si spazzola tutto :D Menomale!!! Bacioni ;)

      Elimina
  9. Come si è sicuramente capito del mio blog io amo la carne bianca!
    Un piatto leggere ma sicuramente molto gustoso.

    Un bacione
    Taty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene sì vedo che allora siamo in tante a preferirla a quella rossa :D Bene bene :) Bacionissimi e grazie!

      Elimina
  10. Anche da noi i fuselli vanno alla grande! Bella rucetta, prendo spunto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dora ti diamo il nostro benvenuto su questo blog e ti tringraziamo di cuore :) Complimenti per il tuo blog e per tutti i consigli che dai, wow che make up che prepari :D

      Elimina
  11. Il pollo è probabilmente uno dei miei secondi piatti preferito!! bella ricettina Luna :-)!!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisuccia allora vedo proprio che siamo in ottima sintonia! Baciottoni!

      Elimina
  12. Io il pollo lo mangio tutto,no cosa hai capito,mi piace ogni sua parte,fatto così non l'ho mai provato,devo rimediare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco...avevo capito male!!!!! Brava Licia prova e dimmi, di sicuro sarà un successo, tu sei un'ottima cuoca!

      Elimina
  13. Appena vedo la parola pollo...la ricettina è mia!!! Brava Luna!!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero anche io prediligo le carni bianche :D per cui prendi pure la ricetta mi fà immenso piacere!

      Elimina
  14. che buoni!!!!Io li adoro,mi piacciono un sacco!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara Luna!!! Che piattino buono e salutare!!!!! la verza mi piace e fa tanto bene... il pollo pure...per cui ci siamo alla grande!!!! un bacio e Buon sabato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia :D da quando ho provato la prima volta la verza...non l'ho più abbandonata! :D

      Elimina
  16. Così non l'ho mai assaggiato..provvedo in men che non si dica.
    Mi segno la ricetta e lo provo questa sera!
    Grazie per l'ottima idea.
    Un abbraccio e buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow allora poi fammi sapere se ti sono piaciuti, ma di sicuro sì tu sei molto brava a cucinare :D

      Elimina
  17. hai ragione, questo secondo può andar bene anche per la mia dieta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :D grazie di cuore ^.^ Bacionissimi!

      Elimina
  18. Bella ricetta! Mi piace molto.
    ..... leggera ma buona complimenti! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara :D Ti auguro un buon weekend!

      Elimina
  19. Anche in casa mia piacciono tanti i fusi di pollo e la tua ricetta è molto stuzzicante :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Daniela :D i fusi poi sono la parte con molta carne per cui sono belli morbidosi :D

      Elimina
  20. Bella e buona ricetta,adoro il pollo e la verza ^^ ciaooo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Puffetta :D anche a me piace molto la verza e la suo anche per fare gli involtini con dentro la salsiccia di pollo e tacchino :D

      Elimina
  21. Bella accoppiata!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)))) E buonissima domenica anche a te!

      Elimina