martedì 12 marzo 2013

Pasta Valdigrano, la pasta di Franciacorta!

E' con grande onore che oggi vi facciamo assaggiare, seppur virtualmente, questi ottimi fusilli che provengono direttamente dalla nostra nuova graditissima collaborazione: Valdigrano ovvero un'azienda produttrice di pasta di ottima qualità!

Ci è giunto giorni fa un'enorme pacco con dentro tante meraviglie, il Natale è passato ed anche da diversi mesi, ma sfido chiunque a non avere sempre la curiosità e a non mettere la fretta nell'aprire un regalo a sorpresa... 
Quando l'ho aperto assieme al mio compagno siamo rimasti a bocca aperta innanzitutto per
la varietà di pasta presente e poi per la quantità notevole.
Un grazie di cuore e doveroso và alla'azienda che ci ha gentilmente omaggiati di cotante bontà!
Quando, prima di richiedere la collaborazione, sono andata a curiosare nel sito ufficiale dell'azienda:
http://www.valdigrano.com/it/index.aspx
sono stata piacevolmente attirata dalle innumerevoli caratteristiche della pasta e dai tanti formati nonchè dalla presenza di una linea Bio, una linea Integrale e dell'ultima arrivata ovvero la Pasta di Franciacorta.
La varietà dei prodotti Valdigrano infatti include: pasta di semola di grano duro, pasta all’uovo, pasta integrale e pasta biologica.

Nello specifico la pasta di Franciacorta ha un'inconfondibile colore giallo ed è prodotta con semola di grano duro Kronos al 100%, ricca di proteine e glutine che permette una tenuta ottima in cottura. 
Come potete vedere dalle foto a noi sono stati regalati davvero molti forati di pasta e ho già avuto modo di utilizzarne alcuni, quindi oggi per iniziare vi ho proposto una delle prime ricette che ho avuto modo di sperimentare. 
Devo dire che ci siamo trovati molto bene e questa pasta non ha minimamente deluso le nostre aspettative anzi tutt'altro! In foto potete vedere ben 10 kg di pasta varia ricevuta.


Grazie mille ancora e alla prossima golosa e gustosa ricetta con questa ottima pasta!

40 commenti:

  1. wow!questo si che mi ispira ragazzi!ho giusto i pomodori secchi da usare!magari li uso in questo modo!complimenti per la ricettina!vi abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eli se ti piacciono anche tutti gli altri ingredienti, viene una crema davvero buona :) se no puoi modificarla ovviamente a tuo piacimento :D Bacioni!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Isa e ti mandiamo tanti barba bacetti!!!! Buon pomeriggio amica bella!

      Elimina
  3. viva la pasta italiana!!!
    nuova bellissima collaborazione...complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto Hariel cara, evviva la pasta ed i prodotti italiani in generale! I migliori di sicuro :) Bacioni e grazie mille!

      Elimina
  4. Buona questa pasta ! E la ricetta è ottima !
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mary!!!! E poi è una ricetta semplice e veloce ma il merito più grande ovviamente và alla buonissima pasta :D Bacioni!

      Elimina
  5. Complimenti anche per queste collaborazioni e per il primo realizzato!!!! Bravissimiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mariangela amica nostra cara! Ora abbiamo la dispensa piena di pasta....gnammmmmmmmmm allora pranzo per tutte le amiche e gli amici bloggers!!!!! Yuppi! :D

      Elimina
  6. Amo la pasta Lunetta e la tua mi ispira assai :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Giovannina!!! Io e la pasta andiamo moooooolto d'accordo :)))))))) Bcaettti e grazie di cuore!

      Elimina
  7. Ciao Luna, mi segno subito il tuo sughetto...troppo buono!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Roberta! A me è piaciuto molto, è nato così a caso cercando nel frigorifero qualche idea!!! Bacioni!

      Elimina
  8. ummmmm gnam gnam gnam slurp slurp , ti basta come commento ??
    mi hai fatto venire appetito !!!
    buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessssssss mi basta eccome! Rende benissimo l'idea della golosità!!!!!! Grazie mille Isa :D Un grande abbraccio e un bacetto al pelosetto Evans!

      Elimina
  9. dev'essere veramente una delizia....e quella foto dice "mangiami"!!!!! bravissima, baci :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Super Tina mille grazie!!!! Nella foto non si vede ma il piatto fumava...ho l'abitudine di fotografare sempre quando è ancora tutto bollente!!! :*

      Elimina
  10. complimenti per questa bellissima collaborazione!!
    la pasta che hai preparato poi...da giù di testa!!
    brava amica mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbaruccia bella grazi di cuore :D Eheheheh da noi i primi piatti non mancano mai!!!!!! Bacioni :) ^-^

      Elimina
  11. Ciao Luna tu lai preparata virtualmente
    e io virtualmente l'assaggio complimenti
    deve essere veramente una buona pasta
    un virtuale e amichevole abbraccio
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tiziano e che piacere leggerti, se stai meglio ne sono molto felice! Buonissima giornata e serviti pure :)

      Elimina
  12. complimenti per la nuova collaborazione e per questo gustoso piatto di pasta, un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! La collaborazione ci è molto piaciuta, la pasta è buonissima!!!! Bacetti ;)

      Elimina
  13. fantastico questo piatto mi fai venire fame già da quest'oraaaaa amica mia ,bravissima anche per la collaborazione^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille super Ombretta! Io poi sono molto amante dei primi piatti! Potrei tranquillamente saltare a piedi pari i secondi :D Bacetti!

      Elimina
  14. Bellissimo questo piatto e complimenti per la nuova collaborazione...ne prendo una forchettata e scappo...buonissima e bravissima...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Caterina ma prendi anche più di una forchettata ;) Mi fà piacere! :D

      Elimina
  15. Tesoro ma che primo delizioso!gnammy!!! fameeee.....un abbraccio!buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!!!!!! Te lo offro volentieri questo primo piatto! E buonissima giornata anche a te :D

      Elimina
  16. Ma che delizia, è troppo invitante, sicuramente la proverò cara Luna e che collaborazione, tantissimi complimenti!
    Baci! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella Valentina mille grazie :) Era molto buona slurpppppp! PS: grazie per aver richiesto la mia amicizia su FB :)

      Elimina
  17. .. gliela posso fa? ... sta linea ADSL mi sta facendo impazzire!!! ma il tuo piatto mi sta tirando su il morale.... che buona questa pasta )))) complimenti per la collaborazione tesoro. felice notte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino! Mia sorella è stata una settimana senza linea!!! Grazie mille cara Donatella, un grandissimo bacione :*

      Elimina
  18. ma che bella collaborazione e che bella ricettina!
    Bacetto :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisuccia bella :) A noi la pasta poi piace molto! Un super bacetto anche a te!

      Elimina
  19. Veramente golosa questa pasta....deve essere favolosa :-P
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore :))) la pasta già di per sè è buona ed anche il condimento nato per caso, ci è piaciuto molto :D

      Elimina
  20. complimenti per l'ottima ricetta e per la buonissima collaborazione!!
    baci,baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Enzuccia e grazie per essere passata da noi :) siediti e serviti pure un bel piatto c'è anche per te!

      Elimina