Nuova collaborazione: Pasta Valdigrano!

E' con grande onore che oggi vi faccio assaggiare, seppur virtualmente, questa ottima pasta proveniente direttamente dalla nostra nuova graditissima collaborazione con Valdigrano
ovvero un'azienda produttrice di pasta di ottima qualità!

Ci è giunto giorni fa un enorme pacco con dentro tante meraviglie, il Natale è passato ed anche da diversi mesi, ma sfido chiunque a non avere sempre la curiosità e a non mettersi fretta nell'aprire un regalo a sorpresa.
Sono rimasta a bocca aperta innanzitutto per l'enorme varietà di pasta presente e poi per la considerevole quantità, ricevuta in dono.
Un doveroso grazie di cuore alla'azienda che ci ha gentilmente omaggiati di cotante bontà!
Quando, prima di richiedere la collaborazione, sono andata a curiosare nel sito ufficiale dell'azienda:
http://www.valdigrano.com/it/index.aspx
sono stata piacevolmente attirata dalle innumerevoli caratteristiche della pasta e dai tanti formati nonchè dalla presenza di una linea Bio, una linea Integrale e dell'ultima arrivata ovvero la Pasta di Franciacorta.
La varietà dei prodotti Valdigrano infatti include: pasta di semola di grano duro, pasta all’uovo, pasta integrale e pasta biologica.
Nello specifico la pasta di Franciacorta ha un'inconfondibile colore giallo ed è prodotta con semola di grano duro Kronos al 100%, ricca di proteine e glutine che permette una tenuta ottima in cottura. 
Come potete vedere dalle foto a noi sono stati regalati davvero molti forati di pasta e ho già avuto modo di utilizzarne alcuni, quindi oggi per iniziare vi ho proposto una delle prime ricette che ho avuto modo di sperimentare. 
Devo dire che ci siamo trovati molto bene e questa pasta non ha minimamente deluso le nostre aspettative anzi tutt'altro! In foto potete vedere ben 10 kg di pasta varia ricevuta.