Nuova collaborazione: Freddi Dolciaria!

Oggi per noi la giornata inizia alla grande perchè annunciamo con sommo piacere la nostra nuova dolce collaborazione: Freddi Dolciaria
Incuriositi per aver letto, su vari blog, moltissimi pareri positivi sulle delizie che questa azienda produce, abbiamo pensato bene di richiederne la collaborazione. In particolar modo in quanto sino ad'ora non siamo riusciti a trovarle in commercio negli abituali negozi in cui ci serviamo ( e che quindi presto cambieremo!).
Abbiamo ricevuto dall'azienda Freddi, una celere e cordiale risposta nonchè positiva per cui come non poter esserne felici?
Come sapete adoriamo preparare salati e dolci fatti in casa, ci piace cucinare, regalarci del tempo da passare fra pentole e fornelli e dilettarci senza mai stancarci.
Talvolta però, la vita frenetica ed alcune giornate particolarmente piene e pesanti, non sempre permettono di dedicarsi a ciò che si ama e nel nostro caso cucinare.
 Nella maggior parte delle volte a discapito di un buon dolce appena sfornato.
Pertanto cosa c'è di meglio di una gustosa goloseria già pronta?
Freddi è un'azienda i cui stabilimenti sono situati a Castiglione delle Stiviere quindi fra la città di Mantova ed il Lago di Garda su ben 60.000 metri quadrati. 
Dal 1949 produce golosità e delizie da gustare ogni giorno per un'energetica colazione, per una confortante merenda o per soddisfare la voglia di un dolcetto a fine pasto o semplicemente per uno snack in qualsiasi momento della giornata!

Queste sono le 3 linee di prodotti:
  • Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina)
  • Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta). 
  • Swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma)
Ed una novità: La Gioia, ovvero mini torte con farciture varie.

Vi mostriamo con grande onore ciò che abbiamo ricevuto....un mare di dolcezze e per questo ringraziamo infinitamente l'azienda per averci donato delle vere e proprie delizie.
Pensate che sono arrivate fresche fresche in quanto, noi avendo la buona abitudine di controllare la data di scadenza, abbiamo notato che tutto ciò che abbiamo ricevuto è stato confezionato neanche 2 mesi fa.
Il tutto è arrivato in uno scatolone molto grande e ricco di mille ghiottonerie.
L'abbiamo subito aperto e....sorpresa, mamma mia quante bontà!

Le abbiamo viste una per una immaginandone il sapore....

cioccolato, cacao, nocciola, tiramisu....

latte, albicocca, ciliegia....

rotolini farciti con creme divine...


Come non poter esclamare O mamma... per noi oggi questa è la Gioia più grande!
Abbiamo assaggiato, tanto per iniziare, due goloserie ovvero:
O mamma al cocco e lo Suisse roll pralinè. 
Nessuna descrizione per quanto accurata e completa possa essere può farvi capire quanto siano buoni questi dolci. 
Devo dire tra l'altro la verità....sono "strapieni" di farcitura, non ho mai trovato così tanta cremosità in nessun'altra delizia confezionata, ma solo ingannevole pubblicità che spesso viene fatta su quanto sia ripieno questo o quel dolcetto...
Queste godurie vi assicuro, perchè come detto poc'anzi, le abbiamo assaggiate (diciamo pure mangiate), sono davvero ottime di sapore, morbide, cremose, profumate ed invitanti e si presentano esteticamente in maniera perfetta sia già dalla confezione, sia poi una volta scartate e pronte da essere messe in tavola. 
Non hanno bisogno di essere accompagnate con nulla in quanto fanno un gran figurone già da se!
Grazie davvero di cuore all'azienda Freddi. 

Visitate il sito: http://www.freddi.it/
 e non ve ne pentirete...immergetevi pure in un mare di bontà!