martedì 27 agosto 2013

Farfalle con zucchine, gamberetti e pomodori pachino: oggi in cucina per noi c'è Blade!

Come spesso ho detto non amo l'estate in quanto significa alte temperature che mi debilitano e mi tolgono tutte le forze...
Quindi è meglio cucinare dei piatti leggeri ma gustosi al tempo stesso ed io che amo molto i gamberetti ed i pomodori non ho resistito a questo primo che mi ha preparato il mio amore!


Ingredienti per due persone: 
150 gr di farfalle
6/7 pomodori pachino
1 zucchina romanesca media
prezzemolo fresco 
menta  fresca
peperoncino  fresco 
basilico  fresco 
3 cucchiai di Olio evo Dante
sale fino q.b.
una ventina di gamberetti sgusciati (congelati)

Procedimento: 
Portare a bollore l'acqua per la pasta e salarla ma nel frattempo in una pentolino a parte sbollentare i gamberetti per un paio di minuti (tuffarli nell'acqua bollentissima ancora congelati quindi scolarli e metterli da parte. 
In una ciotolina versare due cucchiai di olio assieme al prezzemolo, al basilico, alla menta e al peperoncino (tutte le spezie ed aromi vanno prima tritati) e mescolare il tutto. 
In una padella antiaderente versare il terzo cucchiaio di olio ed aggiungervi le zucchine tagliate a pezzettini, cuocere con coperchio chiuso a fuoco basso e verso fine cottura aggiungervi i pomodorini tagliati anch'essi a pezzetti, terminare la cottura e dopo aver spento il fornello, versare sia i gamberetti che l'olio precedentemente aromatizzato mescolando bene il tutto. 
Scolare la pasta un minuto prima di fine cottura e versarla nella padella riaccendendo il gas, mantecarla assieme al condimento per un minuto. 
Servire subito!


28 commenti:

  1. Complimenti a Blade...una vera delizia questa pasta...poi per me che adoro tutto ciò che sa di mare è sublime!!! Mi piace anche il piatto a forma di pesce...ebbene sì: mi mangerei anche quello, amica mia...ma di sicuro ci hai già pensato tu a farti fuori tutto, vero?! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Marika :) Eh eh eh peccato che il piatto a forma di pesce non sia commestibile se no l'avrei pappato anche io! Ahahah :)))))))))

      Elimina
  2. Adoro questi piatti dal sapore estivo ed inebriante! Grazie, Luna!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima! Allora te ne offriamo volentieri una porzione :))))))

      Elimina
  3. e bravo Blade!!
    queste farfalle sono buonisisme..ogni tanto le preparo anche io!!
    un abbraccio a tutti a due amici cari!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore amica bella :) E' vero è un piatto che fà sempre piacere mangiare ^_^ Bacioni a te!

      Elimina
  4. Ma che dolce e che bravo il tuo Blade.. che ti porta la primavera e le farfalle nel piatto! Complimenti, delizioso davvero!! <3 TVB stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeee!!!! A lui piace molto cucinare il salato e di sicuro è più portato di me che invece adoro cucinare dolci ^_^ ed anche papparli ;) Bacioni grandi!

      Elimina
  5. ma che buona questa pasta... complimenti a Blade... Luna tesoro finalmente posso dirti di andare a curiosare sul mio bolg, c'è qualcosa che potrebbe interessarti :) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Donatella e ben ritrovata! Ma davvero noooooooo non ci credo devo venire subito a vedere nel tuo blog, ho capitooooooooooo che bello le aspettavo da un sacco!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeee ♥♥♥♥

      Elimina
  6. Complimenti a Blade ! con il caldo che qui da me è ritornato alla grande! Questi sono i piatti che preferisco !!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie cara! Io non vedo l'ora che arrivi l'autunno con le sue giornate grigie ma con i suoi caldi toni dell'arancione che adoro :) Bacioni!

      Elimina
  7. Hai assolutamente ragione: Estivo e Goloso. C'è di meglio in questo momento?? Come primo piatto è assolutamente perfetto, ma lo gradisco molto anche di inverno :) Ottimo!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara! In effetti anche per me è lo stesso, ogni stagione va bene :)))))

      Elimina
  8. Un abbinamento delizioso e che amo particolarmente! Gamberetti, zucchine e pomodorini! Che bontà! :D Bravissimo Blade! :D Complimenti e un bacione, amica mia! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore Valentina :) Allora siamo sulla stessa lunghezza d'onda io e te! :* Bacioni!

      Elimina
  9. L'estate non la amo neppure io...e non vedo l'ora che arrivi settembre, mese che da sempre adoro!!
    Questa pasta piace molto anche a me (e detto da una che la pasta non la mangia!! diciamo che uno di quei condimenti per cui si può fare un'eccezione!!)
    Bacetto e buona notte!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Elisuccia, non la sopporto proprio!!!! Amica bella ma tu come fai a non mangiare la pasta...io non potrei farne senza, mi piace troppo!!!! Grazie di cuore :* :* :*

      Elimina
  10. A me piace tantissimo l'estate, anche se mi "sfianca" l'afa.
    Quando cucina ancora Blade? Fammi uno squillo che mi precipito :)
    Ottimo questo primo piatto.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora proprio non andiamo d'accordo Danieluccia ma ti perdono!!! Ahahahaha :D Io proprio non sopporto l'estate mi fa stare troppo male sia fisicamente che moralmente :((( Ok alla prossima ricetta ti faccio un colpo e sarai presto invitata a pranzo :)

      Elimina
  11. complimenti a Blade!! un piatto freschissimo!! per l'estate!!

    qui da me fa ancora caldo!! uff non ne posso piu' voglio la pioggia!

    baci cara buona giornata!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara! Wow anche io voglio la pioggia ed il fresco e spero arrivi presto senza ovviamente causare danni a cose e persone ;)

      Elimina
  12. aaaaaaaaaaaaaa estate infinita Luna cara!Tre mesi da incubo per me.Mi debilita,mi stanca,mi toglie il buonumore.Piove e mi torna il sorriso.
    Bella questa pasta veramente!
    Complimenti a Blade ^_^
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero anche se quest'anno è iniziata tardi per me è stata troppo lunga lo stesso! Ma sei come me anche io appena piove ho un sorrisone pieno :D e mi soffermo a guardarla scendere, ne annuso l'odore e ne sento il rumore :))))))) La adoroooooooooooo!
      Grazie mille e tantissimi bacioni!

      Elimina
  13. ce la faccio per l'ora di cena a raggiungervi,me ne fate trovare un pò? ahahahaah
    bravo Blade

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaahah credo sia già finito ma per te bissiamo e "trissiamo" nel senso che rifacciamo la ricetta !!!!!!!!! Grazie :))))))

      Elimina
  14. Io amo l'estate.. :/ me ne sto al mare...forse è per quello :D
    W Blade e EVVIVA la sua cucina..il piatto è fantastico e il pesce un amoreeeeeeeeeeeeee :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Sara, ehhhhh ho visto le tue foto e quanto ti invidio!!!! In senso buono ovviamente :) Buon proseguimento di ferie amica nostra! :*

      Elimina