lunedì 2 settembre 2013

Fuselli di pollo al miele di castagno e limone: in cucina per noi oggi c'è Blade!

Dopo i muffins al miele di castagno mostrati nel precedente post oggi tocca a Blade con la sua ricettina salata!
Se vi dico che mi sono leccata i baffi (ehm mannaggia me li devo ancora depilare!)... ci credete?
Questi fuselli hanno un sapore divino, c'è l'agro del limone contrastato dall'amarognolo del miele di castagno, dunque un binomio di sapori perfetto!

Posate viola e splendido piatto serie Campo dei Fiori
by Villa D'Este!
Ingredienti per 2 persone:
3 fuselli di pollo
1 rametto di rosmarino fresco
1 spicchio di aglio
sale fino e pepe nero macinato q.b.
olio evo Dante q.b.
3 cucchiai di miele di castagno
2 cucchiai di Succo di limoni Lemondor
4/5 fettine di limone
2 cucchiai di condimento alimentare a base di aceto di vino e mosto cotto Guerzoni
prezzemolo tritato (nel nostro caso secco)

Procedimento:
Pulire sotto l'acqua corrente i fuselli di pollo ed asciugarli.
Metterli a marinare per un'oretta in un composto di:
succo di limone
prezzemolo
rosmarino
olio evo
sale
pepe
cucchiaio di condimento alimentare a base di aceto di vino e mosto cotto (in alternativa si può usare il classico aceto balsamico)
Preparare quindi un tegame basso e largo in cui versare olio evo sul fondo e su cui mettere ad imbiondire l'aglio pulito.
Aggiungervi i fuselli di pollo con tutto il condimento e 4/5 fettine di limone tagliate fine.
Lasciar cuocere a coperchio chiuso e a fiamma moderata.
Durante la cottura girare molto spesso i fuselli in modo che si possano cuocere su tutti i lati uniformemente e nel loro interno.
Verso metà cottura versare due cucchiai di miele di castagno e verso fine cottura aggiungere il secondo cucchiaio di condimento a base di aceto ed il terzo cucchiaio di miele di castagno, togliere e gettar via l'aglio.
Servire belli caldi!
Immagine presa dal web!

32 commenti:

  1. Quando il pollo ha quell'aspetto brunito è una certezza che sia buonissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiii era davvero buonissimo!!!! Lui poi è il mago della cottura, io quando cuocio i fuselli li lascio sempre poco cotti all'interno invece, uffi!!!!! Bacetto :*

      Elimina
  2. Oggi finalmente,torno a casa dopo un mese,e posso salutare le mie amiche blogger!!!Mi siete mancate un sacco,e questa ricetta,è bellissima!!!Un abbraccio grande tesoro e buon lunedì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata cara Annina!!!!!! Grazie mille per essere passata anche da noi :) Un forte abbraccio!

      Elimina
  3. mamma mia che buono!!! luna.. quasi quasi vengo a pranzo da te!!
    mi autoinvito.... ihihii...

    baci cara felice inizio settimana ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii auto invitati pure! Sedie libere per le amiche bloggers ci sono sempre!!!! Bacioni e grazi di cuore :)

      Elimina
  4. Mai assaggiato il pollo con il miele e io amo il miele. Mi fai venire la voglia di provare questo piatto :)
    Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero buono, questo che abbiamo usato è amaragnolo e dà un gusto davvero particolare al pollo :) Bacioni amica bella :)

      Elimina
  5. Ciao, che piattino invitante....ho appena preso il miele di castagno e questo tuo piattino , anzi di Blade, invita molto!!!!!
    Molto golosi anche i muffins con il miele di castagno qui sotto :-P
    bacioni a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima e ben tornata!!!! Io faccio i dolci e lui spesso i salati così in casa c'è sempre qualcosa di pronto :)))

      Elimina
  6. che piatto gustoso , complimenti a Blade!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie carissima Mary :) Era proprio buono spero me lo rifaccia presto!!!!!!! Ihihih :))))

      Elimina
  7. e bravo Blade questa ricettina mi incuriosisce tantissimo,anche se stò cercando di immaginarmi il sapore buonissimo che deve avere,grazie mille per l'idea la proverò^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, era davvero un buonissimo piatto ed abbiamo fatto anche la scarpetta, da buoni romani quali siamo!!!! Bacioni!

      Elimina
  8. Ma il tuo Blade.. ma il tuo Blade.. cosa ha tirato fuori questa volta?? No dico, questo è un capolavoro tesoro.. <3 Il miele è un richiamo vitale per me.. mi nutrirei solo di quello. Abbinato così poi.. <3 TVTTTB :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh ogni volta ne combina una diversa :))) E' una grande fortuna avere accanto una persona a cui piace cucinare quanto piace a me :) Bacioni e mille grazie tesoro bello!

      Elimina
  9. tesoro,come è quel detto:donna baffuta,sempre piaciuta....scherzi a parte,me li leccherei pure io i baffi con un secondo cosi godurioso...bacetti,notte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha!!!!!!!!!! Certi detti i o li eliminerei proprio dalla faccia della terra :D Grazie di cuore cara e ben rientrata dalle ferie!

      Elimina
  10. Ai ragione e propri da leccarsi i baffi complimenti a Blade per i fasulli e a te per là tua ironia
    Ciao buona serata Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille caro Tiziano è un piacere averti qui nuovamente!!!! E la mia ironia è vera a metà difatti ogni tanto mi tocca depilarmi davvero i baffetti!!!!!

      Elimina
  11. ma senti non è che puoi mandare Blade anche nella mia cucina ogni tanto?? hahahaha..... fantastico il pollo preparato così... mi stai facendo FAME ..... alle 23,17 O_o ........ :)♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihi :))) Certo a lui piace molto cucinare soprattutto i salati per cui sarebbe un vero onore cucinare per te :))))
      Grazie mille!

      Elimina
  12. Oddio che piattino gustoso... mi impresti Blade???? :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah grazie mille cara!!!! Certo certo te lo presto però poi mi raccomando rimandalo a casa!!!!!!! :))))))))))

      Elimina
  13. Questa sera toccherà alla sottoscritta leccarsi i baffi... perché? Ho piena intenzione di provare questa prelibatezza!!
    Complimenti!!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva che bellezza amica mia facci sapere poi se hai gradito ma sicuramente sì vista la tua bravura in cucina! :D

      Elimina
  14. Che piatto delizioso! Sicuramente da provare! Mi dispiace x la tua disavventura in vacanza quando sei in una casa poco pulita non ci stai bene! Anche la nostra peccava un pò...noi eravamo invasi dalle formiche una cosa tremenda ma la Baygon ci ha aiutato! Un bacione e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima! Oh mamma abbiamo avuto disavventure entrambe solo che noi siamo fuggiti perchè poco ci mancava che ci intossicavamo noi e le blatte erano ancora belle arzille :(((( Bacioni grandissimi e sono felice che tu sia tornata :)

      Elimina
  15. che fastidio le case vacanze poco curate.....che bella ricettina, però, il pollo al miele, ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara Ivana :( Quella è una casa di famiglia (del mio compagno) dove siamo andati diverse volte e non abbiamo mai avuto grandi problemi ma quest'anno siamo stati accolti dalle blatte!!! siamo scappatiiiiiiiiiiii e siamo tornati a Roma nella nostra bella e pulita casetta!!!! Grazie mille e bacioni :*

      Elimina
  16. Come sempre invidio i secondi di carne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih :) Allora che buon appetito sia ^_^

      Elimina