Nuova collaborazione: Staedtler!

E così anche il tanto temuto settembre è arrivato, il mese più amato/odiato da genitori e figli!
Cari mamma e papà, siate sinceri, siete preoccupati per l'inizio del nuovo anno scolastico dei vostri bambini e magari anche non poco tristi per il vostro rientro in ufficio ?
Piccoli o cresciuti che siano per i genitori si rimane sempre piccini e per questo si avverte costantemente il dovere morale ed affettivo di prendersi cura incessantemente della propria prole.
Ed al tempo stesso si teme anche per la propria salute mentale per lo stress post-vacanza!
Niente paura, nè panico o stress, mettete da parte ansia e preoccupazione perchè anche questo nuovo settembre, come i precedenti, ha il suo alleato di sempre: Staedtler, un grande marchio a garanzia di altissima qualità dei prodotti.

Per noi è stato un piacere poter parlare di questa rinomata azienda sin dal primo post che pubblicammo lo scorso anno e che fu poi seguito anche da un secondo.
Ce ne sarebbe dovuto essere anche un terzo ed un quarto in quanto molto tempo fa ci sono stati inviati altri graditissimi prodotti che però andiamo a recensire solo ora ed in grande ritardo, lo ammetto!

La Staedtler ci ha donato la grande e gradita possibilità di testarli personalmente e ne siamo rimasti entusiasti ma del resto non poteva essere altrimenti in quanto, se per realizzarli ci si avvale di materiali di prima scelta, il risultato finale può essere solo di ottima qualità e fornire a pari merito funzionalità, efficienza e perfetto rendimento in ogni circostanza.

Come potete vedere dalla fotografia abbiamo ricevuto:
  • 3 Penne a sfera a scatto Triplus 426, inchiostro di colore blu.
  • 2 Portamine per la scrittura triplus 776, con larghezza di tratto di 0,5 mm.
  • 2 Matite colorate Ergosoft 157, dal tratto rosso.

Le penne a sfera a scatto hanno il fusto ergonomico triangolare e gommato che le rende leggere e dal tratto delicato ma deciso, il refill è davvero molto scorrevole. Il colore del fusto è lo stesso dell'inchiostro che si trova all'interno di ogni penna.
La cosa che le rende particolari e che ci ha davvero incuriositi è l'Airplane safe ovvero si può tranquillamente viaggiare in aereo senza temere la perdita o fuoriuscita dell'inchiostro.
Sappiamo infatti quanto venga utilizzato l'aereo come mezzo di trasporto, si dice anche più dell'automobile, pertanto sia chi fa un viaggio di piacere e sia chi lo usa come mezzo di locomozione per il proprio lavoro, da oggi non deve più aver paura di portare con sè penne che potrebbero macchiare documenti e vestiti.
Queste penne sono infatti dotate di un sistema automatico di stabilizzazione della pressione che previene appunto la fuoriuscita dell'inchiostro.
Curiosi come siamo, abbiamo voluto verificarne l'attendibilità e cosi abbiamo regalato una delle tre penne ricevute, ad una mia collega che dovendo prendere l'aereo per raggiungere come destinazione la sua terra natia, si è ben volentieri prestata all'esperimento. Test perfettamente riuscito: nemmeno una minima goccia di inchiostro versata all'interno della sua cartellina di viaggio. Esame superato a pieni voti!

I due portamine da scrittura ricevuti hanno invece attirato subito l'attenzione di un collega del mio compagno che, con molto ritardo, ha capito il disegno tecnico essere la sua vocazione e quindi è alla continua e spasmodica ricerca di prodotti ad alta precisione. Ed in queste portamine da scrittura di esattezza ed accuratezza ce ne è da vendere. Hanno il fusto ergonomico triangolare che rende scorrevole ed immediata la scrittura, appena infatti la punta viene a contatto con un foglio di carta, il tratto è subito chiaro e preciso.
Il fusto è antiscivolo quindi la presa è maneggevole ma sicura. Portate nel taschino di una giacca o di una camicia non lasciano segni nè tratti in quanto fornite di punta retrattile. Inoltre il tubetto mina rientra durante la scrittura e pertanto grazie a ciò, si ha una maggiore protezione della mina che non subisce rotture.
Voto, il massimo: 10!

Le due matite colorate ci hanno davvero stupiti e ce ne siamo innamorati.
La prima cosa che vogliamo sottolineare è che il legno con cui sono state create proviene da foreste certificate a gestione sostenibile. Sono a forma triangolare di una morbidezza e comodità mai provata prima.
Intorno alla mina è presente una guaina che forma un'anello bianco capace di proteggerla dalle rotture.
Sono disponibili anche in due astucci da 12 o da 24 matite colorate e nel nuovo packaging hanno in regalo anche un DVD con il gioco interattivo Mars "The Master of colours" e sono in edizione limitata.
I colori sono brillanti ed il rosso che abbiamo ricevuto è davvero splendido, ormai la mia matita ufficiale per annotare le mie preziose ricette di cucina è diventata la Ergosoft 157.
Anche questo esame è stato superato con ottimi voti compresa la lode!

Solo altre due parole, preziose, per concludere questo post.
Dobbiamo doverosamente ringraziare lo splendido staff dell'azienda Staedlter ed in particolar modo la squisita persona con cui siamo venuti in contatto sin dall'inizio della collaborazione.
Si è prodigata, nonostante un piccolo inconveniente da parte nostra, per farci comunque avere e provare questi nuovi prodotti e ci ha nuovamente impressionati e stupiti per la sua grande disponibilità ed affabilità.
Qualità che al giorno d'oggi sono purtroppo rare.
Grazie davvero di cuore.
A presto con altre avvincenti novità.