Muffins al cacao con bacche di Goji!

Tempo fa cercando nella scatola delle meraviglie ovvero il dono più che gradito della S.Martino, ho trovato la bustina delle magiche bacche di Goji anch'esso graditissimo regalo dell'omonima azienda.
E così ecco dei muffins giganti che sono stati molto apprezzati sia dal mio compagno che da mio padre, ovvero gli assaggiatori ufficiali!

Ingredienti per 2 stampi di carta da 500 gr:
200 gr di zucchero semolato
150 gr di farina 00
100 ml di latte a temperatura ambiente
80 gr di burro a temperatura ambiente
80 gr di cacao zuccherato in polvere
80 gr di bacche di Goji
50 gr di fecola di patate S.Martino
30 gr di cioccolata fondente
3 uova medie a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico, a 170° ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Ammollare per una decina di minuti in acqua portata a bollore le bacche di Goji quindi scolarle ed asciugarle, tagliare la cioccolata fondente a pezzetti. 
Montare uova e zucchero, aggiungere il burro fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Setacciare entrambe le farine col lievito ed il cacao ed aggiungere il tutto al composto assieme al latte, riprendere a montare fino ad ottenere una consistenza cremosa.
Aggiungere all'impasto sia le bacche che il cioccolato mescolando con un cucchiaio e versare negli riempiendoli per i 3/4 della loro capienza. 
Disporli su una teglia, infornare e cuocere per circa 35/40 minuti ma controllare sempre prima di spegnere il forno.
Una volta freddi togliere la carta e mettere i muffins giganti su un piatto da portata spolverizzandoli con zucchero a velo.