Panini ed hamburger alla "Juicy Lucy"!

Tempo fa guardando il simpatico Adam Richman in "Man Vs Food" (programma televisivo in onda su D-max) siamo rimasti incuriositi dal Juicy Lucy. 
Vi chiederete e cos'è mai?
Presto detto: due hamburger, uno sopra l'altro sigillati con ripieno di formaggio!
La ricetta dei panini invece l'abbiamo presa da questo bel blog:
http://www.misya.info/2013/01/24/panini-per-hamburger.htm

Ingredienti e preparazione con planetaria:
250 gr di farina 0
250 gr di farina 00
250 ml di latte
50 gr di burro
10 gr di lievito di birra fresco (prelevati dal cubetto)
2 cucchiaini di sale fino
1 cucchiaio di zucchero semolato
1 cucchiaio di miele
latte
semi di papavero
semi di sesamo

Procedimento:
In poco latte tiepido (2 dita circa) sciogliere il lievito e porlo assieme al miele ed allo zucchero in una ciotolina mescolando bene il tutto.
Nella coppa di una planetaria versare la farina facendo con le mani un incavo al centro e mettervi il latte in cui è stato sciolto il lievito.
Azionare il gancio e far impastare a velocità media fino a che la farina avrà assorbito il latte.
Unirvi sempre impastando, il burro poco per volta a pezzetti, il sale ed il rimanente latte.
Continuare a far lavorare l'impasto fino a quando avrà assunto una consistenza omogenea e morbida.
Lavorarlo ancora un paio di minuti ma con le mani sul tavolo da lavoro, per fargli assumere la forma a panetto.
Lasciarlo lievitare per almeno due ore intere in un posto caldo, coprendo il contenitore con pellicola trasparente per alimenti.
Noi di solito lasciamo l'impasto nella coppa della planetaria che mettiamo nel forno a microonde con la lucina accesa che scalda ma non cuoce.
Quando il panetto avrà raddoppiato il suo volume e se anche di più tanto meglio, riprenderlo e lavorarlo un paio di minuti sul proprio tavolo.
Dividerlo in 6 panetti più piccini dando loro la forma di panino tondo e sistemarli distanziandoli gli uni dagli altri, su una placca rivestita di carta da forno o di un tappetino in silicone.
Spennellare i panini con un poco di latte e versarvi sopra i semi di papavero e di sesamo, lasciarli lievitare per altri 45 minuti circa, sempre in luogo caldo.
Una decina di minuti prima dello scadere dei 45 minuti, accendere il forno a 200°, nel mio caso elettrico ventilato.
Infornare e farli cuocere per 10 minuti, quindi abbassare la temperatura a 170° e cuocerli ulteriori 5 minuti, quando pronti porli su una gratella a raffreddare e preparare gli hamburger.

Ingredienti per la farcitura di due panini:
cetriolini sottaceto
pomodori San Marzano
sottilette di Cheddar (Emmenthal o altro a scelta)
foglie di insalata a piacere
hamburger fatti in casa, i miei

Procedimento:
Lavare sotto acqua corrente le foglie di insalata, il pomodoro ed i cetriolini quindi tagliare questi ultimi in due parti nel senso della lunghezza, tagliare il pomodoro a fettine tonde.
Mettere due sottilette (una sopra l'altra) al centro di un hamburger quindi ricoprire il tutto con un altro hamburger premendo con le dita lungo tutto il bordo in modo da sigillarli  bene onde evitare che in cottura il formaggio sciogliendosi possa fuoriuscire e colare.
Cuocere in una padella antiaderente gli hamburger a fiamma vivace e nel frattempo dividere i panini a metà orizzontalmente ponendole tutte dalla parte interna su una piastra o bistecchiera preriscaldata.
Far tostare per 2/3 minuti.
Una volta cotta la carne, assemblare i panini alternando nel loro interno cetriolini, hamburger, pomodoro e foglie di insalata.
Attenzione a quando mangerete l'interno della carne in quanto il formaggio in cottura si scioglierà ed ovviamente diventerà bollente!