Nuova collaborazione: Staedtler!

Eccomi nuovamente qui per parlare della Staedtler o meglio per continuare ad esprimere il mio positivo parere sui prodotti, di cui ci hanno gentilmente omaggiati.
Questo post difatti vuole essere un piacevole seguito del precedente, visionabile a questo link:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/2013/09/il-rientro-in-ufficio-e-stato.html



Ho diviso il post in due parti, di cui questa è appunto la seconda, per meglio mostrare le caratteristiche e le qualità inimitabili dei prodotti che questa azienda produce. Ed ecco la fotografia con il materiale ricevuto.

  • Lavagnetta per appunti autoadesiva nonchè rimovibile e riutilizzabile. Cancellabile a secco.
  • Penna per lavagna cancellabile a secco con clip adesiva.
  • Lumocolor correttable, per correggere a secco.
  • Lumocolor marcatore permanente con fusto compatto, color rosso. 
  • Lumocolor marcatore permanente con fusto compatto, color nero.
  • Sacchetti per surgelare i cibi.
Per prima cosa vogliamo parlarvi della lavagnetta adesiva, una vera innovazione per chi come me (ahi ahi) ha problemi di memoria!
Purtroppo, avendo io la testa perennemente tra le nuvole, dimentico molto spesso le cose, difatti questo è un mio difetto che mi porto avanti da molti anni ormai.
 Il rimedio sarebbe una bella cura di fosforo in dosi massicce...Ma quando ho aperto il pacco mandatoci dalla Staedtler ho esclamato: "Eureka" ecco quello che fa per me!!! Una lavagnetta in formato A5 di cm 21x15, auto adesiva che si attacca su ogni superficie, per poi essere staccata e riutilizzata ogni volta se ne abbia la necessità, quindi nel mio caso...sempre.
Io trovo che sia geniale, non è la classica lavagna che tutte noi donzelle abbiamo in cucina, dite la verità anche voi avete una simpatica lavagnetta dove scrivere la spesa e gli appuntamenti, oppure per fare disegnini quando non si ha nulla da scrivere.
 Io in cucina ne ho ben due di cui una ovviamente dei miei adorati Barbapapà, ma questa è la "Lavagna" per eccellenza, che ci segue ovunque noi andiamo per ricordarci sempre tutto ciò che abbiamo scritto in precedenza o per prendere appunti al volo nel caso non si abbia a disposizione materiale cartaceo!
In dotazione c'è la penna apposita per scrivere e cancellabile a secco, una passata e via non rimane traccia alcuna, non macchia e non lascia segni, non c'è bisogno di scartavetrare quasi la lavagna per togliere residui di scrittura, come invece succede spesso con le altre comuni lavagnette!
E che dire del fantastico correttable?
 Un'idea innovativa quella di creare un pennarello che ci dia al tempo stesso la possibilità di scrivere e correggere in modo perfetto e preciso grazie al cancellino incorporato nella penna. Si può utilizzare non solo sulla lavagna Staedtler ma su superfici lisce di plastica quali cartelline trasparenti, copertine plastificate e sulle Year planner.
I due marcatori, rosso e nero, poi li abbiamo trovati davvero utilissimi.
Sono delle penne per scrivere e marcare il cui inchiostro si asciuga subito dopo averle utilizzate e quindi adatte anche ai mancini e per chi come me ha in famiglia un mancino (mia sorella per la precisione) sa cosa vuol dire riuscire a scrivere senza sporcarsi la mano continuamente, difatti e la maggior parte delle penne e pennarelli di comune utilizzo, diciamo la verità, è creata solo per i destri!
Queste penne si possono utilizzare su varie superfici e scrivono ottimamente anche sui CD e DVD, resistono all'acqua e agli strofinamenti ma la cosa fantastica è che se ci dimentichiamo di richiuderle con il tappo, l'inchiostro rimarrà buono e utilizzabile per diversi giorni.
Ed infine i sacchetti per surgelare i cibi, a chi non occorrono in continuazione? A casa nostra ne facciamo largo uso e quindi questo dono è stato molto gradito al pari degli altri. Del resto il nostro è un blog di bontà dolci e salate e quale altro regalo più appropriato avremmo potuto ricevere?
Per concludere il post vogliamo quindi  rinnovare i nostri sentiti ringraziamenti sia all'azienda Staedtler che ai suoi ottimi dipendenti.