mercoledì 2 ottobre 2013

Insalata light con ricotta, olive e pomodori datterini!

Vi propongo una insalate fresca ed estiva che il mio compagno ha fatto diverse settimane fa.
Gustata a pranzo sul nostro bel terrazzone, è stato un vero piacere!
Spero quindi che questo piatto serva per dire definitivamente addio al caldo che qui a Roma sembra non volersene andare.


Ingredienti: 
ricotta a scelta
pomodori datterini
olive verdi dolci denocciolate
mais
insalata (varietà a piacere)
Olio evo Dante q.b.
sale fino q.b 
Condimento balsamico bianco Guerzoni q.b.

Procedimento: 
Lavare i pomodorini e tagliarli a spicchi e a dadini. Lavare le foglie di insalata e tagliarle a striscioline. 
Tagliare a rondelle le olive e a fettina la ricotta. 
Condire mais, olive, pomodori ed insalata con olio, sale e Condimento balsamico bianco (in alternativa con aceto a scelta). 
Disporre il tutto su un piatto da portata e servire.



Dopo pranzo un bel caffè al ginseng non poteva mancare, energia allo stato puro!

Splendido set da caffè "Fattoria" by Villa D'Este!

In cucina con noi:





32 commenti:

  1. ma che buonaaa semplice ma gustosa e leggera,bravissimo Blade ,io magari vi raggiungo per il caffè al ginseng che amo da morireeeeeee,mi raccomando lasciatemene ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ombretta :D Allora sei proprio come noi che preferiamo quello al ginseng anzichè quello normale! Te ne faccio subito uno bello nuovo, non si lasciano i resti agli invitati!!!!

      Elimina
  2. Mi piacciono molto le insalate e la tua è molto invitante, il caffè al ginseng mi manca, non ho avuto ancora il coraggio di assaggiarlo anche se tutti mi dite che è buono, ma prima o poi assaggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima!!! Blade in cucina sa fare davvero tante cose! Guarda io il caffè non lo bevo ma lo adoro nei dolci e nei cioccolatini. Bevo però molto volentieri quello al ginseng, ha tutto un'altro sapore certo ma a me piace tanto, è molto dolce tanto che non ha bisogno di essere zuccherato :)

      Elimina
  3. le insalate le adoro!! Le preparo anche d'inverno!!! E questa tua me la segno!!! Bravo Blade!!! bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi piacciono tanto, belle miste soprattutto in estate rappresentano un piatto unico, leggero e sempre gradito perchè fresco :) Bacino anche a te :*

      Elimina
  4. Questa insalata è molto invitante :)
    Complimentoni e vista l'ora...prendo un caffè da voi ;)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Danieluccia ora però ci manca solo il dolcetto....lo porti tu?? Siiiii! Adoro i tuoi dolcetti!

      Elimina
  5. Che fortunata che sei ad avere un compagno così bravo ai fornelli!!
    Questa insalata è veramente invitantissima!!
    Complimenti!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti pensa che quando siamo tutti e due in cucina litighiamo (in senso buono) per chi deve fare le cose!!!! Devo dire che lui sa fare davvero tantissime cose e non solo in cucina, è fantastico!

      Elimina
  6. ehi...ma che classe nel servire l'insalata, bravo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ivana, in effetti con pochi ingredienti si riesce comunque ad ottenere un piatto buono e bello da vedere :) Grazie darò i tuoi complimenti a lui :)

      Elimina
  7. Una insalata buonissima e chicchissima!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella amica nostra :) A casa nostra verdure insalate ed ortaggi non devono ai mancare :)

      Elimina
  8. Piace tantissimo anche a me l'insalata di Blade, leggera e sfiziosa!!! Il caffè al ginseng alla fine è proprio una chiccha... Ma perchè non abito a Roma???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe così venivi da noi per il caffè ma anche a pranzo o a cena :D Grazie di cuore, bacioni :*

      Elimina
  9. e' favolosa questa insalata,bravissima, un bacio buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille l'ha fatta il mio compagno :) Baciotti :*

      Elimina
  10. Hi, my dear friend...(mi adeguo alla vena english)...nonostante ti piaccia la pioggia, questo piatto fa molto "estate"...quando arriverà il freddo e lungo inverno rimpiangerai le mangiate sul terrazzo al calduccio :D
    La vostra insalatona io la mangerei anche a colazione per tutto l'anno, comunque...come tutto del resto! Meno male che non ho problemi di linea... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh :) Bisogna essere internazionali!!! Ti assicuro amica mia che l'estate proprio non la rimpiango anzi quando arriva per me è un vero incubo! Mentre quando va via rinasco nel vero senso della parola :) Grazie mille e tanti bacetti!

      Elimina
    2. nooooooooooo, come fai?! la pioggia, il tempo cupo, le giornate uggiose da trascorrere chiusi coattamente in casa...se penso che tra un pò cambia anche l'orario ho un principio di depressione! Ho bisogno di sole, mare, caldo...sono proprio una selvaggia! Ahahahahah...un bacio

      Elimina
    3. Ihihhi io invece sono proprio dark inside!!!! No scherzo, il sole mi piace ma solo nel periodo relativo alle ferie estive per il resto dell'anno per me potrebbe benissimo fare sempre tempo nuvoloso ed uggioso, di certo non voglio le alluvioni ma una di quelle pioggerelle anche leggere in cui aprire comunque l'ombrello :) Ho sempre amato la pioggia (sarà perchè quando sono nata pioveva come mi ha detto mia mamma!) e le giornate nuvolose sono magiche per me, il caldo mi opprime e mi fa stare male sia fisicamente che moralmente :( Comunque in casa si possono fare tante cose, basta avere idee ^_^

      Elimina
  11. ma davvero bravo , complimentissimi, mi piacciono le insalatone !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Isa :D Anche noi le prediligiamo soprattutto in estate sono rinfrescanti e molto gustose! In inverno invece verdura cotta a go go :)

      Elimina
  12. Un'insalata buona e colorata,complimenti a Blade!!!
    Un abbraccio e felice serata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore cara Elena, il mio compagno è sempre contento di pasticciare in cucina proprio come me!

      Elimina
  13. tesoro,ci sta bene questa leggerezza,visto che ho iniziato la dieta...baci baci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia noooo la dieta noooooooo! Bacioni e buona dieta allora uffiiiiiiiiiiiii!

      Elimina
  14. Una bella insalata che mi ricorda molto l'estate e poi mangiata sul terrazzo al caldo del sole, che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihih io ho pubblicato questo post proprio perchè il sole non lo sopporto e quindi è per salutare il calod :D Eheheh ^_^

      Elimina
  15. Risposte
    1. Grazie cara! Per quanto continua a fare caldo qui a Roma credo che a breve la rimangeremo!!!!

      Elimina