Peperoni con formaggio cremoso!

Oggi propongo degli ottimi e golosi peperoni ripieni, li ho cucinati grazie ad una ricetta presente sul retro della confezione di un formaggio fresco.
Buonissimi! Sarò di parte perchè adoro i peperoni ma ve li consiglio vivamente cucinati così!

Ingredienti per 4 porzioni:
180 gr di formaggio fresco cremoso (tipo Philadelphia)
80 gr di mortadella con pistacchi
80 ml di panna da cucina
40 gr di pancarrè senza bordi
20 gr di burro
6 pomodori pachino
1 tuorlo
1 peperone giallo grande
1 peperone rosso grande
1 spicchio di aglio piccolo
1/2 scalogno
trito di basilico e prezzemolo freschi
pepe nero macinato
sale fino
parmigiano grattugiato

Procedimento:
Tagliare il pancarrè a dadini di 1/2 cm e metterli in una padella a tostare assieme ad una noce di burro, nel frattempo tagliare a striscioline la mortadella ed a rondelle i pomodori.
Fare un trito finissimo di scalogno ed aglio (togliere il germe interno) ed aggiungerlo al trito altrettanto fine di basilico e prezzemolo.
In una ciotola amalgamare mescolando con un cucchiaio, la panna da cucina, il formaggio cremoso ed il tuorlo quindi aggiungervi tutto il resto preparato in precedenza salando e pepando a piacere.
Tagliare i peperoni in due metà, eliminare semi e filamenti quindi farli cuocere su una placca rivestita di carta da forno, in forno preriscaldato a 180°, nel mio caso elettrico ventilato, per una buona ventina di minuti o comunque sino a quando si saranno ammorbiditi.
Passato il tempo prelevarli e riempirli con il composto, cospargere la superficie con abbondante parmigiano grattugiato, rimetterli sulla placca e terminare la cottura facendone gratinare la superficie col grill verso la fine.