mercoledì 3 dicembre 2014

Peperoni ripieni con formaggio fresco cremoso!

Oggi propongo degli ottimi e golosi peperoni ripieni che ho cucinato dopo aver preso spunto dalla ricetta presente sul retro della confezione di un formaggio fresco cremoso.
Buonissimi, sarò anche di parte perchè adoro i peperoni ma ve la consiglio vivamente.


Ingredienti per 4 porzioni:
1 peperone giallo grande
1 peperone rosso grande
40 gr di pancarrè (senza bordi)
trito q.b. di basilico e prezzemolo freschi
20 gr di burro
80 gr di mortadella con pistacchi
6/7 pomodori pachino
80 ml di panna da cucina
1/2 scalogno
1 spicchio di aglio piccolo
180 gr di formaggio fresco cremoso
1 tuorlo
pepe nero macinato q.b.
sale fino q.b.
parmigiano grattugiato q.b.

Procedimento:
Tagliare il pancarrè a dadini di 1/2 cm e metterli in una padellina a rosolare assieme al burro.
Nel frattempo tagliare a striscioline piccoline la mortadella e a rondelle i pomodori.
Fare un trito di aglio e cipolla ed aggiungerlo al trito di basilico e prezzemolo.
In una ciotola amalgamare assieme la panna da cucina, il formaggio cremoso ed il tuorlo quindi aggiungervi tutto il resto salando e pepando alla fine.
Tagliare i peperoni in due metà, eliminare semi e filamenti quindi riempirli con il composto ottenuto in precedenza e cospargere la superficie con il parmigiano grattugiato.
Disporli in una placca rivestita con carta da forno e cuocere il tutto in forno già caldo facendone gratinare la superficie.
Buon Barba Appetito!

26 commenti:

  1. I peperoni io li amo!!! E il ripieno che hai utilizzato e' davvero divino! Un piatto squisito! Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi piace provare le ricette che vengono stampate sulle confezioni ;)

      Elimina
  2. Lunetta hanno proprio una bella faccia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mitica Giovannina :) gnam e pure un buon sapore, assicurato al 100%!

      Elimina
  3. uahuh!! che bello i peperoni e con il formaggio!! accoppiata golosissima!! :) bacioni cara felice pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara era la prima volta che li provavo e ci sono molto piaciuti ^_^ Di solito il ripieno è diverso ma stavolta ho voluto provare una cosa nuova :)

      Elimina
  4. Ma sai che mi hai dato una bella idea?! :-D purtroppo il mio compagno non mangia nessuna verdura a parte le patate... me le faccio sicuramente per me o quando vengono ospiti! ahhh cosa si perde! :-P
    a presto un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita noi senza ortaggi, verdure e legumi non possiamo stare. A cena c'è sempre un secondo e verdura o ortaggio di accompagnamento ;)

      Elimina
  5. Ma tu potresti aprire un ristorante dalle squisitezze che cucini! E' una ricetta proprio gustosa!! Brava Lunetta mia!
    Bacioni <3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeeeeeee magari e quando! Lo sai che facciamo solo cose semplici e senza pretese ;) Grazie troppo buona ;)

      Elimina
  6. sono belli e buoni come te amica mia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tina!!!!!!!! Un forte abbraccione e bentornata!

      Elimina
  7. Caspita quanto sono buoni questi peperoni :)
    Ma tu cucini sempre delle prelibatezze? Sei molto brava.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Danieluccia e tu sei sempre troppo buona con me :) Però erano ottimi davvero questi peperoni, ricetta gustosa!

      Elimina
  8. è una bella ricetta sopratutto un modo per apprezzare meglio i peperoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i peperoni e li cucino spesso anche semplicemente arrostiti :) Questa ricetta è ricca di ingredienti ma ci è piaciuta molto!

      Elimina
  9. io come te li adoro e allora mi segno questa golosa bontà!
    Grazie e buon we ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Rò e vedrai che se la proverai non ti pentirai ;)

      Elimina
  10. complimenti una deliziosa ricetta da assagiare subito
    ciao Luna buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Tiziano e complimenti per il travestimento da Babbo Natale ;)

      Elimina
  11. ottima idea ..da provare...Brava piccola Luna!!
    bacini,bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enzuccia è sempre bello provare nuove ricette e scoprire se possono o meno piacere e questa ci è piaciuta!

      Elimina
  12. Buonissimi e golosissimi questi tuoi peperoni! Complimentiiiiii
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie Maria Bruna :) Erano squisiti in effetti ;)

      Elimina
  13. Mmmmmm, che bontà!!!!
    mi hai fatto venire una voglia pazzesca di assaggiarli!!!
    Ho preso nota così in settimana li provo!!!
    Un bacio enorme e buon (lungo) fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tesoro sono contenta che anche io (come tu sempre nei miei confronti!) ti ho fatto venire fame! Provali, sono davvero buoni!! :D

      Elimina