sabato 20 dicembre 2014

Supplì di riso alla zucca con formaggio filante!

Quanto adoro le ricette del riciclo l'ho detto spesso, soprattutto quelle che prevedono poi come ultimo passaggio la tanto amata frittura....
Nei supermercati qui a Roma ancora si trovano parti di zucca per cui non potevo non comprarne una bella fettona per farne un risotto e con la rimanenza...supplì ovviamente!


Ingredienti tutto q.b.: 
risotto alla zucca avanzato (freddo di frigorifero)
uova 
pane grattugiato
farina 00
sale fino
formaggio tipo Galbanino
paprika affumicata in polvere
olio di semi di girasole per friggere

Procedimento: 
Tagliare a cubetti il formaggio.
In una ciotola sbattere le uova salandole ed unendovi la paprika.
Prelevare quantità di risotto e formare dei supplì al cui centro mettere un cubetto di formaggio.
Passare ogni supplì dapprima nella farina, poi nell'uovo ed infine nel pane grattugiato.
Porli su un vassoio e metterli in frigorifero.
Scaldare l'olio in un pentolino da frittura e lasciargli raggiungere la temperatura giusta ovvero si fa la classica prova con lo stuzzicadenti immerso nell'olio, se si formano bollicine attorno ad esso, la temperatura ottimale.
Immergervi i supplì girandoli delicatamente per lato fino a completa doratura.
Metterli su carta assorbente da cucina ed una volta eliminato l'eccesso di unto servire ancora caldi.


30 commenti:

  1. bellissima ricetta!! me ne prendo uno bello cicciottello!
    bacioni cara felice weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro prendi pure il più grande di tutti :)

      Elimina
  2. A me, uno a me!!!!! Bello caldo e filante....mi sembra persino di sentirne il profumo :)
    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Subito in arrivo sul tuo piatto :)

      Elimina
  3. Urka che belli!!!
    Peccato non poter allungare la mano ed assaggiare!!!
    Bravissima Luna!!!
    Un mega abbraccio e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi domando sempre quando si decideranno a mettere l'opzione: prendi ed assaggia sul pc ;)

      Elimina
  4. Ciao Luna, che meravigliosi suppli di riso.. bellissimi, purtroppo una brutta influenza mi impedisce di sentire i profumi, ma non ho dubbi sulla loro bontà e sul loro profumo!!!
    Un abbraccio!!!!
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Flora ormai l'influenza ti sarà passata per cui buon appetito!

      Elimina
  5. Che tentazione amica mia...profumati, caldi e unici!
    Ne rubo uno.
    Ti abbraccio e auguro a te e Blade un felice Natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui a Roma tutto lo si fa diventare supplì :) Golosoni siamo!

      Elimina
  6. ricetta assolutamente appetitosa, io vado matta per i supplì ed anche questa variante mi piace un sacco! Buon Natale, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia allora io e te su questo ci somigliamo molto ;)

      Elimina
  7. Buonissimo!!!Io adoro i suppli e questo mi sembra un modo facile e volece per realizzarli ;)
    Buona giornata baci baci amicona <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si facili veloci e buoni cara Tina :) Che volere di più? :D

      Elimina
  8. Ciao Luna. Non potevi presentare un' idea migliore di questa.....le mie bimbe vanno matte per i supplì, ed essendo un pò stanche della solita ricetta della nonna ora sono proprio curioso di presentarmi con questa!!! Appena avrò un attimo la preparerò e poi Ti dirò il loro parere!!! A presto Federico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federico è un onore per me averti qui sul mio blog :) grazie di cuore e se la provi fammi sapere ;)

      Elimina
  9. più che riciclo una vera e propria ricetta
    tanti auguri di buon natale a te, la tua famiglia e tutti i i tuoi lettori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore e ricambio con affetto :)

      Elimina
  10. Ciao Lunetta carissima!! Sempre buoni i tuoi patti!! Oggi, però sono passata per farti gli auguri di un felice Natale e di un sereno e prospero anno nuovo. Un bacione anche al tuo papà!
    Annalisa <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Annalisa :) Sai che i tuoi Auguri sono da me ricambiati appieno :)

      Elimina
  11. Carissima voglio augurarti buon Natele e felici giornate insieme alle persone a te più care!!!!
    un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Anno è iniziato per cui ti e vi faccio i miei cari Auguroni :)

      Elimina
  12. Tantissimi auguri di buon anno a te e al tuo Blade!

    Un bacione amica mia
    Taty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bellissimo Anno 2015 per te e la tua famiglia :) Tesoro :*

      Elimina
  13. Ciao Luna,
    a casa nostra il riso non avanza mai e per gli arancini o i supplì lo devo rifare e questi invitano alla prova.
    Auguri a te, a Blade e a Barbapapà e a tutti i tuoi cari per un sereno anno nuovo:)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille altrettanto! A casa mia avanza spesso perchè non so ancora regolarmi con le quantità!!!! Imparerò prima o poi ;)

      Elimina
  14. tantissimi auguri di buon 2015 Luna!!!! e grazie per questa ricetta, mia figlia adora la zucca quindi una ricetta da provare sicuramente a preparare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimiliano mille grazie di cuore :) E se a tua figlia piaceranno fammi sapere ;)

      Elimina
  15. Ciaooo come ho aperto il tuo blog non ho potuto fare altro che iscrivermi questa ricetta è golosissima..come tutte le altre del resto! Se ti va di dare uno sguardo ecco www.terexina88.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresa grazie di cuore e benvenuta ^_^ Vengo subito a sbirciare nel tuo molto volentieri :)

      Elimina