Pizza integrale!

Il mio compagno ormai ha preso il via a preparare la pizza e chi lo ferma più nel farla?!
Mentre nessuno ferma me nel mangiarla.
Integrale è davvero molto buona e vi mostro una carrellata con le farciture da cui trarre idea!
Wurstel/Patate con rosmarino/Mozzarella
Ingredienti per 3 teglie rettangolari di misura 30 cm x 40 cm: 
600 gr di farina 00
500 ml di acqua tiepida
400 gr di farina integrale
100 ml di olio evo
15 gr di sale fino
6 gr di lievito di birra fresco (cubetto)
1 cucchiaino di zucchero semolato

Procedimento:
In un pentolino far intiepidire un poco di acqua (prelevata dalla totale) e scioglierci mescolando bene il lievito assieme allo zucchero. 
Nella coppa di una planetaria versare tutta l'acqua compresa quella in cui è stato sciolto il lievito.
Procedere con l'aggiunta poco per volta della farina gradualmente, poi il sale e l'olio facendo  impastare il tutto sin dall'inizio con il gancio.
Far lavorare la planetaria per 5/10 minuti a velocità media.
Quando l'impasto sarà liscio e si staccherà via facilmente dal gancio, prenderlo e porlo sul proprio tavolo da lavoro per continuare a lavorarlo dandogli la forma a panetto.
Ungere con dell'olio la coppa della planetaria ed adagiarci sopra il panetto, coprire il tutto con la pellicola trasparente per alimenti e mettere a lievitare in un posto lontano da correnti di aria e caldo.
Noi siamo soliti mettere la coppa all'interno del microonde con la lucina accesa che scalda ma non cuoce, coprendolo tutto intorno e davanti anche allo sportello, con un plaid caldo.
Lasciare lievitare fino al raddoppio del suo volume ed anche più che non guasta mai.
Più lieviterà e meglio sarà difatti noi facciamo lievitare gli impasti diverse ore anche più del raddoppio, usando poco lievito poi è indispensabile.
Porre sul proprio tavolo da lavoro l'impasto dividendolo in parti uguali, 3 nel nostro caso, stendendole una ad una con il mattarello leggermente infarinato.
Mettere ogni parte di pasta stesa in una teglia ciascuna ed allargarla con i polpastrelli delle mani fino a farle raggiungere i bordi, rimettere ognuna di esse a lievitare in un posto caldo, non meno di un'ora.
Condire ogni pizza come meglio la si preferisce, ricordarsi che la mozzarella tende a seccarsi se messa in cottura da subito pertanto va aggiunta solo poco prima di estrarre la pizza dal forno.
Passato il tempo accendere il forno, nel mio caso elettrico ventilato a massima temperatura 220°.
Cuocere una pizza per volta sulla griglia più bassa.

NB:
Se non si utilizza subito tutta la pasta la si può congelare in sacchetti di plastica per alimenti ed il giorno prima dell'utilizzo farla scongelare a temperatura ambiente in un posto caldo.
Crostino: Prosciutto cotto e Mozzarella!
Margherita con Bufala!
Boscaiola con Prosciutto crudo/Salsiccia/Funghi/Mozzarella!
Boscaiola: Salsiccia/Funghi/Mozzarella !