Pasticcini con la spara biscotti!

La spara biscotti, grande invenzione lo ammetto, bisogna trovare solo la ricetta perfetta ed il gioco è fatto ed io l'ho scovata finalmente a questo link:

Ingredienti:
300 gr di farina 00
200 gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente
80 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
1 uovo grande a temperatura ambiente
1 cucchiaino di Rhum
1 limone grande
                                                   
Procedimento:
In una ciotola capiente mettere a fontana farina e zucchero a velo,  quindi nell'incavo al centro versare il burro, la vanillina, un uovo, il rhum e la scorza grattugiata fine del limone.
Impastare con le mani sino a formare il classico panetto.
Prelevare da esso una parte di impasto che andrà messa nella spara biscotti, riempirla per i 3/4 della sua capienza, dopo aver scelto il dischetto con la forma che piace, chiuderla.
Selezionare la grandezza del biscotto quindi iniziare a sparare a vuoto, per far scendere il pistone nel cilindro sino a quando si vedrà spuntare l'impasto dai fori del dischetto scelto.
Posizionare la spara biscotti su una placca da forno, non imburrata nè rivestita di carta da forno e sparare i biscotti sulla teglia distanziandoli gli uni dagli altri.
In cottura si gonfieranno leggermente, per cui si possono posizionare non attaccati di certo ma abbastanza vicini.
Decorarli a piacere ed infornarli.
Cuocerli in forno già caldo, nel nostro caso a 170° in forno statico, dovranno essere cotti ma non farli scurire, quando pronti sfornarli e lasciarli raffreddare su una gratella a temperatura ambiente.