giovedì 26 novembre 2015

Zuppa con seppioline, piselli e patate!

Che bello quando in casa a cucinare si è in due e ci si dividono le pietanze da preparare.
Io per il dolce e lui per il salato ma siamo anche intercambiabili e sgomitiamo nella cucina quando siamo all'opera entrambi!
In questa occasione ha fatto tutto lui ed io a fine pasto mi sono congratulata per l'ottimo piatto da bis!


Ingredienti tutto q.b.:
seppioline pulite
patate
pisellini fini
porro
concentrato di pomodoro
brodo vegetale
peperoncino in polvere
prezzemolo tritato
olio evo

Procedimento:
Portare a bollore il brodo vegetale.
Mettere in un tegame il porro (tritato finemente) con l'olio e farlo dorare quindi aggiungere le seppioline, il concentrato di pomodoro, il prezzemolo ed un bicchiere di brodo. 
Far cuocere circa 10 minuti ed aggiungervi i piselli, le patate tagliate a piccoli tocchetti, il restante brodo e far cuocere il tutto a fiamma moderata. 
Verso fine cottura aggiungere il peperoncino nella quantità desiderata.
Terminare la cottura e servire caldo magari accompagnato da delle buone fettine di pane abbrustolite.


24 commenti:

  1. Complimenti a Blade!!!
    Un ottimo abbinamento di profumi e di sapori,un buonissimo piatto unico!!!
    buona giornata
    flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Poi ora che è iniziato il freschetto, ci vuole una buona zuppetta calda:D

      Elimina
  2. Mamma mia che chef, questa è una casa fortunata!!! Bravissimi!! Coppia Fortunata e vincente!! Un abbraccio stellina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, in effetti è davvero bello che un uomo sappia cucinare ed abbia voglia di stare in cucina ^_^

      Elimina
  3. AMO LE SEPPIOLINE CON I PISELLI, MAI MESSO LE PATATE, DEVO PROVARE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io carissima! Il mio compagno ha fatto questa delizia :D

      Elimina
  4. questi sono i piatti miei preferiti!! bravissima!! bacioni buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ^_^ Gnam era buono ed ho fatto tanto di scarpetta!

      Elimina
  5. Complimenti all'ottimo chef, un'ottimo piatto ancor più buono gustato in coppia!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, il mio compagno quando ci si mette...lo fa con grande impegno ^_^

      Elimina
  6. una zuppa così, calda, avvolgente ed invitante ci starebbe proprio bene questa sera per cena!
    Complimenti.
    Buona serata ragazzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai allora passi qui che un bel piattino fumante è in arrivo per te ;)

      Elimina
  7. Nonostante io preferisco i dolci , devo dire che questo piatto mi ha conquistata, fai i complimenti a blade da parte mia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovannina, sono come te, adoro i dolci ma alcune cose salate le amo davvero ^_^

      Elimina
  8. Complimenti allo chef ......questa zuppetta deve essere deliziosa!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, lo chef ringrazia ed offre piatti fumanti :)

      Elimina
  9. Molto gustosa questa zuppetta, cje buone le seppioline!!!!

    RispondiElimina
  10. E' molto molto invitante!!! Complimenti a Blade, è un vero chef!!!!!! Un abbraccio e vi auguro una splendida settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elenuccia cara! Blade ti ringrazia :D

      Elimina
  11. Complimenti a Blade..una gustosa zuppa!!
    bacini,bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già era proprio ottima!!!!!! Gnammmy! Grazie Enzuccia :)

      Elimina
  12. Beh...essere serviti e riveriti...con tanto di complimenti alla fine! E' una fortuna rara!! Non passavo da qui da troppo tempo...Un bacione carissssssssssssssimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero e me lo tengo stretto infatti :D Ahi ahi è vero ma ti perdono ;)

      Elimina