Crostata con confettura di susine!

Questa crostata l'ho fatta per essere poi portata dal mio compagno in ufficio dove lavora, per offrirla ai suoi colleghi.
Ben poca è durata e tutti hanno gradito, il che mi fa immenso piacere, non c'è cosa più gratificante in cucina del veder mangiare di gusto ciò che si è preparato con amore e passione!

Ingredienti per uno stampo di diametro 24 cm:
250 gr di farina 00
125 gr di burro a temperatura ambiente
125 gr di zucchero semolato
2 uova medie a temperatura ambiente
1 pizzico di sale fino
1 limone (o arancio)
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
granella di mandorle
confettura di susine, la mia 

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico a 170°, ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
In una ciotola capiente o direttamente sul piano da lavoro, mettere la farina a fontana ponendo al centro le uova, lo zucchero, il burro, la scorza grattugiata fine dell'agrume, il lievito ed il sale fino.
Impastare con le mani fino a formare un panetto compatto che andrà lasciato riposare per una ventina di minuti in frigorifero, avvolto con la pellicola trasparente per alimenti.
Nel frattempo imburrare ed infarinare una teglia tonda.
Passato il tempo necessario, riprendere il panetto e stendere la pasta nella teglia, prelevarne prima però una quantità sufficiente con cui realizzare successivamente il bordo e le stelline.
Bucherellare la frolla qua e là con una forchetta in modo che in cottura non si gonfi eccessivamente, cospargere la superficie con la granella di mandorle.
Versare la confettura e stenderla bene livellandola.
Con la pasta messa da parte formare il bordo e le stelline.
Infornare e cuocere per circa 35 minuti, quando la crostata sarà cotta farla raffreddare fuori dal forno ed appena fredda toglierla dallo stampo, servirla su un piatto da portata.