Plumcake al cocco ed Alchechengi!

Adoro i fruttini della pianta "Alchechengi" ed averli trovati anche disidratati mi ha resa felice tanto che li ho utilizzati in questo goloso plumcake.
L'Alchechengi è detta anche pianta dalle "lanterne cinesi" in quanto i suoi frutti sembrano deliziose lanterne tipiche della Cina appunto, molto decorative.
Ve ne sono due varietà di cui una commestibile e riconoscibile dalle lanterne di colore beige mentre l'altra dalle lanterne di colore arancione/rosso!

Ingredienti:
200 gr di farina 00 
200 gr di zucchero di canna
70 gr di farina di cocco disidratato
70 gr di semola rimacinata di grano duro 
70 gr di zucchero semolato
3 uova medie a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale fino
1 tazzina di olio di semi 
1/2 bicchiere di acqua minerale
Alchechengi disidratati o freschi

Procedimento per uno stampo di lunghezza 28 cm:
Accendere il forno a 170°, nel mio caso elettrico statico, ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Separare gli albumi dai tuorli e versarli in una ciotola quindi montarli con le frustine elettriche a neve ferma con un pizzico di sale fino, riporli in frigorifero per il momento.
In un'altra ciotola mettere i tuorli, lo zucchero di canna e la tazzina di olio e montare con le frustine elettriche a velocità media per amalgamare. 
Versare la farina setacciandola assieme al lievito, la semola rimacinata ed aggiungere il mezzo bicchiere di acqua minerale.
Riprendere a montare per ottenere un composto senza grumi.
Utilizzare gli albumi che erano stati messi in frigorifero ed aggiungerli incorporandoli con movimenti dall'alto verso il basso per non farli smontare ed infine versare la farina di cocco, girando il tutto con un cucchiaio.
Versare metà composto in uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato, cospargere con i fruttini di Alchechengi, quindi versare l'altra metà del composto ed altri Alchechengi.
Infornare e cuocere circa 45 minuti, ma controllare sempre prim di spegnere.
Far raffreddare il plumcake nello stampo a temperatura ambiente prima di prelevarlo e metterlo su un piatto da portata.

PS:
Questa è la nostra pianta di Alchechengi commestibili che fa le lanterne verdi che diventano poi color beige visibili nella seconda foto appena colte e quindi belle fresche.