Cheese cake alle pesche!

Tempo fa è stato l'onomastico del mio compagno e pur non facendo particolari festeggiamenti, ne ho approfittato per pasticciare.
Poichè le temperature si sono fatte più calde, ho pensato ad una fresca Cheese cake, seguendo la ricetta di quella con salsa ai lamponi pubblicata in un precedente post.
Risultato? Molto soddisfacente!

Ingredienti per uno stampo a cerniera di diametro 24 cm:
500 gr di Philadelphia 
400 gr di pesche sciroppate 
200 ml di panna fresca già zuccherata
180 gr di biscotti secchi 
120 gr di zucchero a velo vanigliato
100 gr di burro
10 gr di colla di pesce
3 cucchiai di zucchero a velo non vanigliato
1 bacca di vaniglia

Procedimento:
Tritare finemente i biscotti in un mixer e metterli in una ciotola quindi sciogliere per bene il burro al forno o nel microonde ed aggiungerlo fuso ad essi amalgamando il tutto.
Foderare sia il fondo di uno stampo a cerniera sia le sue pareti, servendosi della carta da forno ricavare un disco da attaccare sul fondo ed un cerchio da attaccare lungo il bordo, con un poco di burro fuso.
Versare il composto di biscotti e burro, distribuirlo in modo omogeneo ed appiattirlo col dorso di un cucchiaio al fine che l'intera superficie sia liscia.
Mettere il tutto in frigorifero per una buona mezz'ora.
Nel frattempo ammollare la colla di pesce in una tazza di acqua fredda, per una decina di minuti.
In una ciotola con le frustine elettriche lavorare la Philadelphia assieme a 50 gr di zucchero a velo ed ai semi della bacca di vaniglia raschiati da essa, dopo averla incisa con un coltello nel senso della lunghezza.
Montare il tutto fino ad ottenere una crema morbida e liscia e metterla in frigorifero.
Quando la colla di pesce sarà completamente ammollata, strizzarla con le mani, eliminare l'acqua e trasferirla in un pentolino su fiamma media, assieme a 2 cucchiai di panna liquida (prelevata dai 200 ml totali) e mescolare bene fino al suo completo scioglimento.
Riprendere la crema di Philadelphia fatta in precedenza ed aggiungervi il composto ottenuto con la colla di pesce girando con un cucchiaio.
Montare la panna con il restante zucchero a velo ed aggiungerla alla crema mescolando per far amalgamare, versare il tutto sulla base della Cheese cake ripresa dal frigorifero,  livellare bene la superficie e riporre la torta in frigorifero.
Nel frattempo preparare la salsa.
Frullare le pesche sciroppate dopo averle scolate dal succo e versarle in un tegamino aggiungendovi 3 cucchiai di zucchero a velo non vanigliato, far cuocere mescolando fino ad arrivare ad ebollizione, girare quindi un ulteriore minuto ed infine spegnere.
Lasciare intiepidire prima di versare la salsa sulla superficie della Cheese cake ricoprendola tutta.
Riporre la torta in frigorifero sino al momento della consumazione, ma far passare almeno 6/8 ore. Consiglio di prepararla il giorno prima in modo che si riposi e si assesti.