lunedì 27 giugno 2016

Riso Basmati con pollo al curry!

Il curry che spezia meravigliosa o meglio che insieme di spezie magiche!
L'India, quella che fa sognare tra profumi, colori, Bollywood, la danza del ventre...
Si ne sono certa, la mia anima è Indiana o chissà nella vita passata devo essere nata e cresciuta proprio lì...


Ingredienti per 2 persone:
2 tazzine da caffè di riso Basmati
1 petto di pollo
1 carota media
salsa al curry
polvere di curry
zenzero fresco q.b.
sale fino q.b.
2 cucchiai di olio evo

Procedimento:
Cuocere il petto di pollo salandolo leggermente aggiungendovi un cucchiaio di olio evo e quando pronto tagliarlo a dadini.
Cuocere anche la carota tagliata da cruda a dadini salandola leggermente, in una padellina con un cucchiaio di olio evo.
Lessare il riso Basmati e nel frattempo che si cuoce, mettere i dadini di carota e di petto di pollo in un'unica padella, aggiungervi la salsa e la polvere di curry in quantità a scelta.
Scolare il riso e versarlo direttamente nella padella un paio di minuti prima di fine cottura quindi accendere il fornello a gas e terminarla per poi servire subito grattugiando finemente lo zenzero fresco sopra.

NB:
A proposito di India e di curry ho visto due film che ho adorato, incentrati sulla cucina ma anche dal risvolto sentimentale.
Cucina ed amore si sposano benissimo.
Vi lascio le locandine se foste interessati a visionare due film deliziosi ed adorabili!



30 commenti:

  1. Un piatto profumato, colorato, saporitissimo creato da un un abbinamento super sfizioso di riso e pollo!!!
    Bravissima come sempre :)
    Un abbraccio
    flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore cara:) Nella cucina indiana si usa spesso unire la carne con il riso in un piatto unico ed il curry impreziosisce tutto :)

      Elimina
  2. Un primo piatto che diventa piatto unico, colorato e gustoso :)
    Sei molto molto brava, crei sempre dei piatti superlativi.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Danieluccia :) In effetti adoro i piatti unici ed indiani poi sono il must per me :D

      Elimina
  3. un ottimo insieme, profumi , colori e gusto!!Brava Luna!!
    bacini,bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enzuccia, mi piace tanto la cucina indiana ^_^

      Elimina
  4. anche tu credi nelle vite passate? anch'io un po' ci credo e ho letto e visto moltissimo in giro riguardo l'argomento.

    ma che bel piatto non lo conoscevo, da provare subito ;) bacioni cara buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devo dire di credere nella reincarnazione ed ecco un'altra cosa che ci accomuna :) Oltretutto ho avuto la grande fortuna di conoscere per lavoro, un ragazzo Indiano, una persona meravigliosa che ha dato conferma a ciò in cui già credevo :) Grazie tesoro :*

      Elimina
  5. Adoro l'abbinamento riso basmati e pollo, semplice e delizioso!
    A presto,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/2016/06/polpettone-di-carne-al-forno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ale, un abbraccione a te :*

      Elimina
  6. Mmm che bel piatto profumato, poi a quest'ora ci sta proprio bene :-)
    Quei film non li ho visti, vado a cercarli subito, soprattutto il secondo mi ha incuriosita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giovannina metterei il curry dappertutto ahahah :D Cercali sono entrambi molto deliziosi, il primo mi ha fatto anche uscire qualche lacrimuccia :)

      Elimina
  7. Che ricettina, Lunaaaaaaa....adoro il riso ed il pollo al curry......come sempre sei unica, anche in versione "Indian style". Un bacione, amica mia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marikaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eccoti qui di nuovo evvaiiiiiiiii :D Grazie cara mi piace l'"Indian style" come dici tu :)

      Elimina
  8. Molto stuzzicante con il curry, ottimo piatto Luna!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, fosse per me lo metterei ovunque!!!!!!!!

      Elimina
  9. Bravissima Lunetta! Hai preparato un piatto davvero fantastico!!! Ti abbraccio tantissimo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elenuccia :) Ti abbraccio forte anche io ^_^

      Elimina
  10. Che bel modo di gustare il pollo, quell'atmosfera indiana mi piace molto!!!
    Interessanti i film, spero di riuscire a vederli!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ E' ovvio che di cucina indiana non ci capisco nulla essendo io italiana, ma il curry lo adoro :D

      Elimina
  11. Adoro le spezie!!! ne ho un'infinita! questo tuo piatto mi ispira tantissimo... e sembra proiettarmi nel magico mondo indiano! ciao Luna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora andiamo assieme, per me è un mondo pieno di meraviglie ^_^

      Elimina
  12. io ancora non mi sono addentrata nel mondo delle spezie ecco con il tuo meraviglioso piatto, potrei iniziare la mia esperienza in questa magico mondo. Un bacione grandissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovannina allora prova subito il curry e non te ne pentirai! È favoloso, lo adoro ☺😊

      Elimina
  13. il curry aggiunge una marcia in più alla ricetta, un ottima variazione a tavola per il riso e per il pollo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! Sono innamorata del curry :D :D :D

      Elimina
  14. Adoro questo piatto! Soprattutto adoro il curry! Proverò la tua ricetta! Grazie per averla condivisa!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Irene :) Un salutone grande!

      Elimina
  15. Amore cucuna e curry l'ho visto e mi è molto piaciuto, l'altro non lo conosco. Come pure mi piace molto il pollo al curry in tutte le sue varianti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Mila :D Se ti capita vedi anche l'altro film, è delizioso :)

      Elimina