Cheese cake ai mirtilli!

Quest'anno come torta per il Compleanno di mia sorella, mi sono affidata a questa ricetta veloce e fresca, il cui link per visionarla è il seguente:
http://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno/cheesecake-ai-mirtilli/
Personalmente ho apportato ad essa, qualche piccola modifica.

Ingredienti per uno stampo a cerniera da 24 cm:
250 gr di formaggio cremoso (Philadelphia)
200 gr di biscotti secchi
200 gr di yogurt greco ai mirtilli
250 gr di mirtilli freschi
80 gr di burro fuso
80 gr di zucchero a velo non vanigliato
60 gr di zucchero semolato
10 gr di gelatina in fogli (colla di pesce)
acqua fredda q.b.

Procedimento:
Sciogliere il burro fino a renderlo fuso.
Nella coppa di un mixer mettere i biscotti secchi e ridurli finemente quindi colarvi sopra il burro ed amalgamare il tutto mescolando con un cucchiaio.
Foderare sia il fondo di uno stampo a cerniera sia le sue pareti, servendosi della carta da forno ricavare un disco da attaccare sul fondo ed un cerchio da attaccare lungo il bordo, con un poco di burro fuso.
Versare il composto di biscotti e burro, distribuirlo in modo omogeneo ed appiattirlo col dorso di un cucchiaio in modo che l'intera superficie sia liscia.
Porre lo stampo in frigorifero per almeno mezz'ora e nel frattempo mettere i fogli di gelatina in una ciotola coperti da acqua fredda lasciandoli per una decina di minuti, appena si saranno ammorbiditi andranno strizzati e gettata via l'acqua.
Mettere da parte qualche mirtillo da utilizzare per decorare la superficie della torta quindi 
in un pentolino versare tutti gli altri con lo zucchero semolato e lasciar cuocere circa 5 minuti mescolando di tanto in tanto.
Passato questo tempo per ottenere un sughetto utilizzare il mini pimer direttamente nel pentolino.
Prelevare una parte di sughetto ancora bollente, versarlo in una ciotolina ed aggiungere la gelatina strizzata mescolandola con una frustina a mano sino a quando si sarà sciolta del tutto. 
In una ciotola capiente con le frustine elettriche montare lo yogurt con il formaggio cremoso e lo zucchero a velo ed aggiungervi il sughetto con la gelatina sciolta, mescolare con un cucchiaio per amalgamare quindi versare il tutto sulla base di biscotti che sarà diventata fredda e compatta.
Livellare bene e porre la torta in frigorifero per una mezz'ora.
Passato questo tempo versare sulla superficie della torta tutto il sughetto rimasto stendendolo uniformemente e decorando con i mirtilli interi messi da parte.
Conservare in frigorifero sino al momento di servire.
Basterà aprire la cerniera e tagliare il dolce direttamente sul piatto dello stampo oppure facendo attenzione a non rompere la torta, passarlo su un piatto.

NB:
La prima fotografia è venuta più scura perchè è stata fatta col cellulare, il colore che si ottiene pertanto è più veritiero nella seconda, scattata con la macchina fotografica!