Cheese cake Oreo e Buon Compleanno al mio Papà!

Ferragosto, festa per tutti ma in casa nostra lo è ancor di più in quanto è il Compleanno del mio adorato Papy, detto Pipo...soprannome coniato da mia sorella quando eravamo entrambe piccine e rimasto invariato con il passare degli anni!
Per questa Cheese cake mi sono affidata a Leyla Farella di cui potete visionare la sua ricetta qui:
http://blog.giallozafferano.it/dulcisinforno/torta-oreo-fredda-ricetta-senza-cottura/
Ho apportato però mie piccole personali modifiche, come sempre!

Ingredienti  per uno stampo a cerniera da 20 cm:
50 gr di burro fuso
20 biscotti Oreo

Per la farcitura:
250 gr di mascarpone
200 gr di panna fresca da montare non zuccherata
80 gr di formaggio fresco cremoso (Philadelphia)
80 gr di zucchero a velo non vanigliato
crema al latte prelevata dai 26 Oreo

Per la copertura:
200 gr di cioccolato bianco
6 Oreo

Procedimento:
Sciogliere il burro sino a renderlo fuso quindi farlo raffreddare a temperatura ambiente.
Aprire i 20 Oreo che servono per la base e prelevare da essi con un coltello, la crema al latte al loro interno quindi metterla in una ciotola capiente.
Mettere i biscotti in un tritatutto e ridurli finemente, versarli in una ciotolina quindi aggiungervi il burro fuso e mescolare bene per far amalgamare il tutto.
Foderare sia il fondo di uno stampo a cerniera sia le sue pareti, servendosi della carta da forno ricavare un disco da attaccare sul fondo ed un cerchio da attaccare lungo il bordo, con un poco di burro fuso.
Versarvi dentro il composto di biscotti e burro, appiattirlo uniformemente col dorso di un cucchiaio e farlo riposare in frigorifero per una buona mezz'ora.
Nel frattempo prelevare la crema al latte anche dei 6 biscotti della copertura ed aggiungerla alla precedente nella ciotola, unirvi il mascarpone, lo zucchero a velo e Philadelphia.
Montare il tutto con le frustine fino a quando il composto sarà bello cremoso.
Aggiungervi la panna dopo averla montata soda e con una spatola mescolare fino al completo assorbimento, versare infine il tutto sopra la base di biscotti e burro fatta in precedenza.
Mettere in frigorifero il dolce.
Tritare molto finemente i 6 biscotti Oreo e passate non meno di 1 quattro ore, versarli sulla superficie del dolce che si era riposto in frigorifero.
Stenderli uniformemente per coprire bene il tutto, quindi rimettere nuovamente la torta in frigorifero.
Preparare le lettere sciogliendo il cioccolato bianco, operazione da me fatta mettendolo in una ciotola nel microonde e precisamente nella Coco Choc che tempo addietro ho ricevuto da una collaborazione con l'azienda Silikomart.
Regolando il timer su 1 minuto e mezzo al massimo della temperatura (800 watt nel mio caso), aprendo lo sportello di tanto in tanto e girando il cioccolato con un cucchiaio o una frustina a mano, in modo da verificarne la consistenza
Quando del tutto fuso, farlo leggermente raffreddare a temperatura ambiente quindi versarlo negli stampini appositi per formare le lettere ed i cuori.
Lasciar asciugare i cioccolatini a temperatura ambiente dapprima e poi trasferirli in frigorifero.
Togliere i cioccolatini dagli stampini quando solidificati e sistemarli sulla torta il giorno stesso della consumazione.
Tenere la cheese cake in frigorifero sino al momento di servirla.