venerdì 14 ottobre 2016

Cupcakes di Halloween con ghiaccia reale!

Questi Cupcakes li ho fatti appositamente per la mamma del mio compagno Blade, ormai si è messa l'anima in pace che per tutto il mese riceverà cibi a tema!!!
Scherzi a parte, ogni volta in cui andiamo a casa sua a trovarla, sa che non lo facciamo mai a mani vuote e seppur scherzosamente mi rimprovera di farla ingrassare, è felice di ricevere dolcetti e salati.
Del resto a chi non fa piacere ricevere qualcosa fatto con amore?


Ingredienti per una quindicina di Muffins:
3 uova medie 
200 gr di farina 00
200 gr di zucchero semolato
80 gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente
10 ml di latte a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci
la scorza grattugiata di 1 limone grande lavato
gocce di cioccolato q.b.
1 pizzico di sale fino

Procedimento:
Accendere il forno regolandolo a seconda delle sue caratteristiche.
Nel mio caso forno elettrico con funzione tutto ventilato, a 160°/170°.
In una ciotola capiente montare con le frustine elettriche le uova, lo zucchero ed il sale fino, aggiungervi il latte, il burro senza fermarsi, per amalgamare il tutto.
Versare poco per volta la farina ed il lievito setacciandoli e mescolando dapprima con un cucchiaio e poi con le frustine elettriche,
Grattugiare la scorza del limone ed aggiungerla assieme alle gocce di cioccolata e mescolare con un cucchiaio.
Versare in stampini di carta per Muffins (io li ho comprati nel negozio della catena Tiger) riempindoli per i 3/4 della loro capienza.
Infornare e cuocere sino a doratura esterna e cottura interna quindi farli raffreddare fuori dal forno ed appena freddi procedere alla decorazione.

PS:
Per realizzare la Ghiaccia reale, cliccare su questo mio link:


22 commenti:

  1. Farebbe tanto piacere anche a me ricevere simili delizie.... cosa ne dice se faccio un salto???
    Scherzi a parte sono molto invitanti e sfiziosi questi muffin!!! bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico che mi farei trovare pronta con un vassoio bello pieno e pronto tutto per te :) Grazie di cuore!

      Elimina
  2. ahahahahah sono molto simpatici e carini questi muffin!!! Sei sempre gentile e affettuosa, tua suocera è molto fortunata :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Danieluccia :) Le cose orrorifiche non mi piacciono ma quelle simpatiche e scherzose ben vengano :)

      Elimina
  3. Complimenti Luna, sono una meraviglia, bellissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mille grazie di cuore! Erano pure belli morbidi, buonissimi ^_^

      Elimina
  4. quanto sono simpatici, la prossima volta portali anche a me, grazie!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina :) Ok promesso, un vassoio gigante per te ;)

      Elimina
  5. Ciao Luna, son belli da guardare e dolci da gustare
    Buon fine settimana
    Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tiziano e mi fa molto piacere riaverti tra noi bloggers e sapere che stai bene!

      Elimina
  6. che belli questi tuoi dolcetti di halloween!! bravissima!! bacioni e buon weekend!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore e complimentoni anche ate ;) Buon weekend!

      Elimina
  7. Bellissimi e sicuramente buonissimi...brava!
    baci e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara erano morbidi e buoni! Buona settimana a te!

      Elimina
  8. Mia mamma è come tua suocere, scherza dicendomi: non portarmi più dolcetti che mi ingrasso!... poi è la prima che fa il bis! alla fine mi ricorda: prima scherzavo ehhhh, porta porta pure!!! :-D un bacione cara, questi tuoi dolcetti sono carinissimi oltre che buoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D mia suocera poi mi riporta sempre i vassoi vuoti e mentre me li riconsegna mi dice di volerli di nuovo indietro pieni, per questo motivo li conserva per poi ridarmeli :D :D :D

      Elimina
  9. Anche a me farebbe piacere ricevere questi deliziosi e bellissimi muffins!!! Bravissima Lunetta, un abbraccio infinito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi da qui te li faccio volentierissimo!!!!!!!!!!! Dai fai una gita qui a Roma ;) Ti aspetto!

      Elimina
  10. stai preparando un halloween fantastico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fosse per me farei anche moooolto di più con grandi festeggiamenti ma bisogna limitarsi ;)

      Elimina
  11. Che brava che sei ! Questi dolcetti sono davvero bellissimi!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille di cuore :) Erano proprio buoni ;)

      Elimina