Dolci di Halloween al riso soffiato e cioccolato!

Ultimo post di Halloween per quest'anno, a conclusione del mese di Ottobre che adoro ed in attesa del festeggiamento della festa piena di zucche, ragni, gatti, pipistrelli e fantasmi.
Oltretutto sono dolcetti davvero molto semplici da realizzare, ma super golosi e portano allegria e simpatia in tavola!


Ingredienti:
riso soffiato bianco o al cacao 
cioccolato fondente 
smarties
canditi gialli e verdi 
gocce di cioccolato .
miele 

Procedimento:
Sciogliere del cioccolato fondente, che io ho fatto al microonde servendomi della Coco Choc, regalo più che gradito ricevuto in dono (un paio di anni fa) grazie ad una collaborazione del mio blog con la fantastica marca produttrice di stampi per dolci in silicone, la Silikomart!
Parlo tutto in dosi quanto basta poichè mi sono regolata mettendo gli ingredienti ad occhio.
Quando il cioccolato sarà completamente sciolto (al microonde o a bagnomaria come si preferisce) aggiungervi poco per volta il riso soffiato, nel mio caso al cacao ma va benissimo anche quello bianco e mescolare con un cucchiaio fino a quando sarà stato del tutto assorbito.
Versare il composto ottenuto in pirottini di carta ed appiattirlo con il dorso di un cucchiaio.
Decorare volta per volta ogni dolcetto con due smarties per gli occhi, un candito per il nasino, mezzo smarties per la bocca ed infine le gocce di cioccolata per le pupille.
Per attaccare le gocce si può utilizzare una puntina di miele e per fare ciò basterà servirsi della punta di uno stuzzicadenti bagnato leggermente in esso oppure si può lasciare da parte una piccola 
quantità di cioccolato sciolto ed utilizzare questo.
Far asciugare i dolcetti a temperatura ambiente prima di gustarli!

Il mio bel peluche a forma di zucca: Papalla!