Plumcake salati per Halloween!

Come già detto varie volte adoro la festa di Halloween pertanto tutto il mese di ottobre sarà dedicato alla realizzazione di dolci e salati a tema.
Questa volta avendo delle formine di carta avanzate dallo scorso anno ed ottime per il forno, ho realizzato dei plumcake salati da portare a sua mamma ed uno anche per noi!


Ingredienti:
150 gr di farina 00
120 ml di latte
100 ml di olio di semi di girasole
50 gr di farina integrale di grano tenero
3 uova a temperatura ambiente
2 cucchiaini di olio al peperoncino
1 bustina di lievito in polvere per torte salate
zucchina romanesca
formaggio tipo Galbanino 
pomodori pachino 
olive nere denocciolate 
prosciutto cotto a cubetti 
pecorino grattugiato 
semi di sesamo 
semi di papavero
sale fino


Procedimento:
In una ciotola capiente rompere le uova ed amalgamarle, utilizzando le frustine elettriche, aggiungervi l'olio ed il latte, quindi entrambe le farine, lavorare fino ad ottenere un composto denso.
Aggiungere mescolando invece con un cucchiaio, tutti gli ingredienti per la farcia quindi: formaggio, zucchina, pomodori, olive nere e prosciutto cotto, il tutto tagliato a cubetti.
Dopo aver aggiunto l'olio al peperoncino ed il pecorino grattugiato, regolare di sale e mescolare, infine versare la bustina di lievito ed amalgamare ancora il tutto con un cucchiaio.
Versare in stampi a proprio piacimento, cospargere la superficie con semi di sesamo e di papavero e cuocere in forno preriscaldato, nel mio caso elettrico ventilato, a 180° sino a doratura esterna e cottura interna.
Questi plumcake sono ottimi se gustati tiepidi o caldi anche accompagnandoli con salumi e formaggi.