Bruschette con pesto di rucola, pachino ed olive!

Qualche giorno fa ho pubblicato la Cheese cake salata realizzata in occasione di una cena con la coppia di nostri amici cari ed oggi è la volta del secondo antipasto a loro servito.
Bruschette di pane fatto in casa, con pesto di rucola anch'esso home made, freschi pomodori pachino e golosa oliva Itrana nera, originaria e tipica del Lazio!

Ingredienti per le bruschette:
pane di semola rimacinata di grano duro, il nostro
pesto di rucola, il nostro
pomodori pachino
olive qualità Itrana nera del Lazio
sale fino
olio evo
prezzemolo fresco tritato
origano secco tritato
pepe nero macinato

Procedimento:
Togliere il nocciolo alle olive e tagliarle in piccoli pezzi, tagliare in quattro parti i pomodori, mettere il tutto in una ciotola quindi salare, oliare, pepare ed aggiungervi il prezzemolo tritato finemente e l'origano, lasciare insaporire per una buona mezz'ora.
Nel frattempo tagliare il pane a fettine di spessore di 2/3 centimetri e tostarle su ambo i lati, su una griglia o bistecchiera.
Spalmare ogni bruschetta coprendone l'intera superficie, con la crema alla rucola e versarvi sopra uniformemente il composto di pomodori ed olive.
Quando tutte condite, sistemare le bruschette a cerchio su un bel piatto da portata rotondo lasciandolo in frigorifero sino al momento di servirle.
Nella fotografia è visibile l'Oliva Itrana nera del Lazio, pura golosità!