Plumcake con gelsi essiccati!

Tempo fa mio papà mi ha regalato una bella bustina di gelsi essiccati, che lui gusta a colazione assieme alla frutta secca.
Avevo già mangiato i gelsi freschi ma mai quelli secchi e questi ultimi li ho trovati anche più gustosi devo essere sincera, hanno un sapore deciso ed hanno arricchito il mio plumcake, grazie papà!

Ingredienti per uno stampo da plumcake di 30 cm di lunghezza:
375 gr di farina 00
125 gr di zucchero di canna
125 gr di zucchero semolato
125 gr di yogurt bianco dolce
125 ml di olio di semi di girasole
3 uova medie a temperatura ambiente
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 pizzico di sale fino
gelsi essiccati
zucchero a velo vanigliato

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso elettrico statico, a 170°, ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Ungere ed infarinare uno stampo da plumcake.
Montare con le frustine elettriche in una ciotola, le uova con il pizzico di sale, i due zuccheri e l'olio.
Aggiungervi lo yogurt, la farina setacciandola assieme al lievito, riprendere a lavorare fino ad ottenere un bel composto morbido.
Versarlo nello stampo e cospargere la superficie con i gelsi, infornare e cuocere per circa 45 minuti, ma verificare sempre prima di spegnere.
Quando il dolce sarà pronto farlo raffreddare fuori dal forno, poi prelevarlo dallo stampo.
Spolverizzarlo con abbondante zucchero a velo e metterlo su un piatto da portata, cospargere la superficie con un poco di gelsi.

NB:
Se non si hanno gelsi a disposizione, si può ad esempio utilizzare l'uvetta o altro a piacere!