Occhi di bue con confettura di fragole e vaniglia!

L'estate appena passata mi ha vista varie volte eseguire la confettura di fragole e vaniglia, racchiusa poi in vasetti per poterla utilizzare più avanti, come in questo caso.
Ho pensato di utilizzarla quindi anche come farcitura di golosi occhi di bue!

Ingredienti per la frolla al burro:
250 gr di farina 00
125 gr di burro a temperatura ambiente
125 gr di zucchero semolato
2 uova a temperatura ambiente
1 pizzico di sale fino
1 limone (o un'arancia)
confettura di fragole e vaniglia, la mia

Procedimento:
In una ciotola capiente o direttamente sul piano da lavoro, amalgamare lo zucchero e la farina e con essi formare una fontana nel cui incavo centrale versare le uova, il burro, la scorza grattugiata fine dell'agrume ed il sale fino.
Impastare con le mani fino a formare un panetto liscio che andrà lasciato riposare per una ventina di minuti in frigorifero, avvolto con pellicola trasparente per alimenti.
Passato questo tempo accendere il forno, nel mio caso elettrico statico a 170°, ma regolarsi sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Riprendere il panetto dal frigorifero, infarinare leggermente il piano da lavoro ed il mattarello e con quest'ultimo stendere la pasta di altezza a piacere.
Ricavare con un coppa pasta tondo di diametro a proprio piacimento, tanti cerchi di numero paro e forarne al centro la metà, utilizzando un altro coppa pasta ma di diametro inferiore.
Io ne ho utilizzato anche a forma di cuore.
Porre i biscotti che fanno da base quindi quelli non forati al centro, su una placca rivestita di carta da forno e mettere al loro centro un cucchiaino di confettura, livellarla leggermente quindi adagiarvi sopra il corrispondente biscotto forato.
Ovviamente tutta la frolla che rimane si può utilizzarla per formare altri occhi di bue.
Proseguire così sino alla fine della frolla, infornarli e cuocere per circa 15/20 minuti.
Una volta prelevati dal forno, lasciarli raffreddare su una gratelle prima di gustarli.
Si conservano in una scatola di latta per alimenti.