Maschere di Carnevale!

Ringrazio il blog fantastico http://amichecucina.blogspot.com/ per questa preziosa ricetta subito da me provata e leggermente modificata.
Sono buone e simpatiche queste Mascherine ottima idea per questa festa che mi piace tanto!

Ingredienti:
300 gr di farina 00
250 gr di zucchero a velo non vanigliato
130 gr di burro a temperatura ambiente
6 cucchiai colmi di zucchero semolato
2 uova medie a temperatura ambiente
1 limone ben lavato
1 pizzico di sale fino
la punta di un cucchiaino di lievito in polvere per dolci
coloranti alimentari in gel

Procedimento:
Accendere il forno, nel mio caso a 170° elettrico (regolarsi però sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico).
In una ciotola o sul piano da lavoro mettere la farina a fontana e nell'incavo al centro versare: lo zucchero, le uova, il burro, lo zucchero a velo, la scorza grattugiata finemente del limone, il lievito ed il sale fino.
Lavorarli con le mani fino a farli amalgamare e formare un panetto omogeneo.
Lasciarlo riposare in frigorifero un'oretta, avvolto in pellicola trasparente per alimenti.
Passato questo tempo, riprenderlo e stenderlo con il mattarello, ricavarne delle mascherine e per fare ciò se non si possiedono gli appositi taglia pasta, basterà ritagliarle con la rotella delle frappe.
Oppure se si vuole, si può ritagliare precedentemente un cartoncino a forma di mascherina da usare come esempio e da poggiare ogni volta sulla pasta per tagliare seguendone i contorni, con la rotella taglia frappe o con un semplice coltello.
Porre le mascherine su una placca rivestita con carta da forno e cuocerle per 15 minuti circa.
Una volta che saranno pronte e fredde, sciogliere lo zucchero a velo in una padellina antiaderente con il colorante e poco liquido, come acqua o latte.
Immergere le mascherine dal lato superiore o completamente nella glassa (come ho fatto io) e porle mano a mano a raffreddare su una gratella, mettere sotto un foglio perchè la glassa potrebbe scolare.
Una volta asciutte spolverizzarle con zucchero a velo e guastare.
I miei Barbapapà già lo stanno facendo!