Pasticcini da tè con pasta di zucchero!

Ieri pomeriggio, dopo lo spavento che mi sono presa per il mistero della sparizione del mio account google e di conseguenza anche del Barbapasticcetti blog, per riprendermi dallo shock mi sono messa a pasticciare in cucina con i Barbapapà!
Per fortuna però siamo ancora online grazie al mio compagno Blade che ha rimesso al suo posto ogni cosa, è un genio, grazie Amore!

Ingredienti per la pasta frolla 1 kg circa:
600 gr di farina 00
350 gr di zucchero semolato
230 gr di burro a temperatura ambiente
4 uova medie a temperatura ambiente
1 limone grande ben lavato
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale fino

Procedimento:
In una ciotola o su un piano da lavoro, porre la farina a fontana al cui centro andranno versate le uova, il burro, lo zucchero, la scorza del limone grattugiata fine ed un pizzico di sale fino.
Lavorare l'impasto con le mani fino a formare un panetto liscio ed omogeneo.
Lasciare riposare il panetto una buona mezz'ora nel frigorifero avvolto nella pellicola trasparente per alimenti.
Una decina di minuti dello scadere della mezz'ora, accendere il forno, nel mio caso elettrico statico a 170° (regolarsi però sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico).
Riprendere dal frigorifero il panetto, stendere via via porzioni di impasto, col mattarello ed un poco di farina se necessaria e ricavare i biscottini di varie forme con i taglia pasta.
Infornarli ponendoli distanziati gli uni dagli altri, su teglie rivestite di carta da forno e farli cuocere per 15 minuti circa, dovranno essere leggermente dorati ma non scuri.
Una volta finita tutta la pasta frolla e sfornati tutti i biscotti, farli raffreddare su una gratella.
Preparare la pasta di zucchero (o anche il giorno prima).
Questa la ricetta che ho seguito:
https://barbapasticcetti.blogspot.com/2012/01/pasta-di-zucchero-o-fondente-mmf.html

Decorazione pasticcini:
Stendere non troppo alta, la pasta di zucchero con il mattarello, usando lo zucchero a velo per non farla attaccare e ricavare le formine con gli stampini taglia pasta, gli stessi con cui sono stati fatti i pasticcini.
Con un poco di miele ed un cucchiaino attaccare le decorazioni ogni pasticcino.
Io ho poi usato un paio di pinzette comprate apposta (quelle con cui ci togliamo le ciglia) ed ho applicato ulteriori decorazioni come zuccherini, pallini, stelline, cuoricini di zucchero colorato.