Cannoli con crema allo zabaione!

Ho visto che in molte avete apprezzato il precedente post con le 2 torte ed in particolar modo le due creme con cui le abbiamo farcite e così ho pensato di postare questa ricetta facile e buona!

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia  rettangolare
1 uovo
zucchero semolato
crema allo zabaione

Accessori:
Forme per cannoli

Ingredienti per la crema allo zabaione: 
480 ml di latte
125 gr di zucchero semolato
60 gr di farina 00 
3 tuorli medi a temperatura ambiente
2 bicchierini da liquore, di Marsala

Preparazione: 
In una ciotola, utilizzando le frustine elettriche, montare zucchero e tuorli, aggiungervi la farina setacciandola sempre lavorando fino ad ottenere un composto omogeneo.
Versare il latte e d il Marsala in un pentolino e porlo sul fornello a gas, a fiamma moderata.
Poco prima che il latte sfiori il bollore togliere il pentolino dalla fiamma ed aggiungervi il composto preparato in precedenza, mescolare con una frustina a mano meglio se in silicone.
Rimettere il pentolino sulla fiamma sempre mescolando fino a quando la crema si sarà addensata, quindi toglierlo dal gas, coprire la crema così ottenuta con pellicola trasparente per alimenti fatta aderire perfettamente alla superficie per evitare il formarsi della crosticina.
Far raffreddare la crema a temperatura ambiente.
Poichè la crema da fredda perde la sua consistenza morbida, per ridargliela prima di utilizzarla, si può metterla nel contenitore di un mini pimer o nella coppa di un mixer lavorandola sino a quando riavrà acquistato volume e sofficità.

Preparazione cannoli:
Accendere il forno a 170° nel mio caso elettrico statico, regolarsi però sempre con le caratteristiche del proprio elettrodomestico.
Su un piano da lavoro stendere la pasta sfoglia, tirata fuori dal frigorifero una ventina di minuti prima del suo utilizzo.
Srotolarla e ritagliare perpendicolarmente delle striscioline di 2/3 cm di larghezza.
Bagnare le formine a cannolo con un poco di acqua ed arrotolarvi tutto attorno le striscioline una vicina all'altra in modo che i bordi si sovrappongano leggermente.
Spennellare poi la superficie di ognuno con un uovo sbattuto e passare tutti i cannoli nello zucchero semolato solo sopra e prima di infornarli.
Cuocere per 15/20 minuti circa.
Appena sfornati, porli a raffreddare a temperatura ambiente su un vassoio e quando freddi, sfilarli dagli stampi, riempirli quindi con la crema servendosi di una sac a poche e gustare.
Si conservano in frigorifero.

PS: 
Se si vuole riempirli con altro tipo di creme, le trovate a questo mio link:
http://barbapasticcetti.blogspot.it/search/label/Creme%20varie%20per%20farcire