Ciambelloni bicolore di Loredana!

Oggi vi propongo i fantastici ciambelloni che ha creato mia suocera, per ora ancora futura in quanto io e Blade conviviamo.
Due ciambelloni uno piccolo e l'altro più grande che ha regalato a noi....potevamo rifiutarlo??!! Giammai!


Ingredienti, con questa dose ha fatto 2 ciambelloni dividendo l'impasto in due diversi stampi, in foto però ne vedete solo uno:
4 uova medie
250 gr di zucchero semolato
100 gr di burro ammorbidito
350 gr di farina 00
1 bustina di lievito in polvere per dolci
1 bustina di vanillina in polvere
1 bicchiere di latte
cioccolato al latte, una tavoletta da circa 120 gr

Procedimento:
Accendere il forno a 180° se a gas mentre se elettrico intorno ai 170° o comunque regolarsi in base alle caratteristiche del proprio.
Dentro una ciotola capiente con le frustine elettriche montare le uova con lo zucchero.
Aggiungere il burro a pezzetti ed incorporalo per bene continuando sempre a montare con le frustine. Versarci la farina, il latte, il lievito e la vanillina e montare fino a che il composto sarà liscio e senza alcun grumo.
Versarlo quindi in due stampi (o in un unico più grande) precedentemente imburrati ed infarinati.
Versare sopra su entrambi gli impasti, pezzetti di cioccolato precedentemente spezzettato grossolanamente.
Infornare per 45/50 minuti il grande, 30/35 il piccolo.
Quando pronti prelevarli dal forno ed appena freddi toglierli dagli stampi.

Commenti

  1. E brava la suocera che vi fa i dolci!!!! Cosa vuoi di più, non ti puoi proprio lamentare!

    RispondiElimina
  2. Sei fortunatissima... hai la suocera che ti prepara i dolci! Dai, la mia e' gia' tanto se riesce a sbattere qualcosa di pronto in padella!!! Pensa che ignora anche l'uso del forno! Infatti le designate cuoche per le feste comandate siamo sempre io e mia mamma!! Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ih ih ih addirittura la tua non conosce il forno!!! ah ah ah dai non esagerare! Se tua sorella è brava come te ci credo che siete le cuoche delle feste :)

      Elimina
  3. Buonissimo questo ciambellone..
    Complimenti alla suocera..
    baci

    RispondiElimina
  4. Beh se facevate fatica a finirla potevate chimarci, siamo in tantissime ad accettarne una bella fetta!!! mi piace un sacco!!! buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille!!!!! no no non facciamo fatica a finire nulla!!! ah ah !!! comunque grazie per averci suggerito il tuo aiuto :)

      Elimina
  5. mi sa che questa suocera ti vizia, meglio così, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene un pò sì....oltre ai dolci spesso prepara anche tante altre leccornie :)

      Elimina
  6. io penso che le fa piacere se le stai vicino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che posso certo, almeno ci provo :) ^.^

      Elimina
  7. brava la suocera, che carina vi fa pure i dolci.....ciao

    RispondiElimina
  8. Buonissimo!!! Ciao Luna!!!!!!!!!!! Come stai??? E' tanto che non ti scrivo, ho sbrirciato le tue ultime ricettine, sei una dolcezza infinita!!! Buona serata e buon tutto!!!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mitica Roberta!!!! che piacere riaverti qui, sono contenta che talvolta passi e sbirci!!! tutto bene e tu e la tua bambina amante dei Barbapapà (come me!!!) tutto bene? :) grazie mille sei sempre tanto gentile :)

      Elimina
  9. Che brava tua suocera!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè ho sia mia suocera che i miei gentitori che per fortuna sono molto bravi :) e ci si può davvero contare su di loro, non solo per i dolcetti :D

      Elimina
  10. Mi piace molto la foto che rappresenta tua suocera all'opera! AhAhAhAh!!!! Sei simpaticissima :)
    Buono il ciambellone....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah !!! mi sembrava davvero appropriata soprattutto mentre le volano in aria le cose...anche io come lei ne combino sempre molte in casa :) ih ih!!! grazie mille!

      Elimina
  11. Allora le suocere buone non sono proprio così rare! E' da un pò che penso ad un dolce simile..appena finisco di impazzire con la charlotte royal ripasso a prendere spunto da questa bontà!
    Kisses

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi, devo dire che io ho la fortuna di avere sia la suocera che i miei genitori davvero tutti bravissimi e non solo in cucina! wow la charlotte royal...chissà che delizia!

      Elimina
  12. E brava la suocera!!Questi ciambelloni sono sofficissimi,e chissà quanto buoni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero io poi adoro i ciambelloni :D grazie mille!

      Elimina
  13. Che suocera straordinaria!!!!! :D
    Sembra proprio buono e poi, ciambelloneeeeeeeeee!! *.*
    Che tu ami giusto un po' se ricordo bene.. XD :)

    Se passi da me ti ho lasciato una cosina.. :D
    Un bacione cara Luna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiii adoro i ciambelloni in primis tra i dolci assieme alle crostate!!! wowwwwww!!! grazie mille! passo subitooooooooooooooooo :)

      Elimina
  14. Cari ragazzi, passo per un saluto veloce, in convalescenza a casa dopo operazione d'urgenza allo stomaco. Per un pò sarò solo ospite dei vostri post! :)
    Averne di suocere come la tua! A PRESTOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Dio quanto mi dispiace, davvero ma spero che ti rimettterai presto, non sò cosa tu abbia avuto ma davvero ti auguro di cuore di rimetterti in forma ed in salute al più presto, l'importante è questo :)

      Elimina
    2. :( dedicherò un post proprio oggi..così per RI-APPARIRE e raccontare un po'...il bello di essere qui è condividere con voi, quando si può, anche questo!!Un bacio ragazzi.

      Elimina
    3. Un grande abbraccio Sara e passo subito da te :)

      Elimina
  15. ma brava tua suocera che bella foto di barbapapà...quanti ricordi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille è brava non solo in cucina ma proprio come persona!!! Eh già come sai io amo i Barbapapà!!!

      Elimina
  16. ma che brava la suocera ...... hai visto che dolcetto ..... un bacio

    RispondiElimina
  17. Wow...che bei pasticci che fa tua suocera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! tra lei e mia mamma c'è l'imbarazzo della scelta!

      Elimina
  18. Che bontà! Le suocere hanno sempre più esperienza di noi e quindi i loro dolci hanno un sapore unico e divino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo è vero :) sono d'accordo anche io :D ^.^

      Elimina
  19. poi noi nuore parliamo male delle suocere ahahahah.Bellissimo il tuo nuovo blog.Baci tesoro

    RispondiElimina

Posta un commento