Nuova collaborazione: Olio Dante!

La nostra giornata è cominciata proprio bene annunciandovi questa nuova fantastica collaborazione: Olio Dante; chi non lo conosce??!!


Talmente è rinomato ed usato da tutti per la sua qualità, che non ci sarebbe bisogno nemmeno di parlarne, basta il solo nome a farci già immaginare quante splendide pietanze si possono preparare, sicuri e certi dell'ottimo risultato finale!
Non c'è nulla da fare, quando gli ingredienti base di ogni cibo che si cucini, sono di qualità superiore, come nel caso dell'Olio Dante, il sapore, il gusto e l'aroma si differenziano da quelli in cui sono stati usati ingredienti mediocri, ed in fatto di olio non si può ripiegare assolutamente su quello scadente.
Come si dice spesso, noi siamo ciò che mangiamo, per cui non lasciamoci sfuggire la bontà di tanti prodotti (italiani mi raccomando!) che ci rendono la vita e la nostra salute sempre al top!
Pensate che la storia di questo fantastico Olio nasce molti anni addietro, precisamente nel 1849 ed addirittura già in quegli anni lo esportavano oltreoceano con l'etichetta Costa (dal cognome di Andrea
Costa, capostipite dell'omonima famiglia).
Vi chiederete come mai poi il nome, dato all'olio esportato, è stato cambiato in Dante.
Ecco la risposta ovvero per offrire agli italiani un prodotto che, nell’immaginario collettivo, richiamasse la patria e che, nelle intenzioni di Giacomo Costa, venisse associato direttamente all’Italia, proprio come il Sommo Poeta, Dante appunto.
A noi l'azienda ha gentilmente inviato questi 2 ricchi pacchi e ci sembra doveroso ringraziare sentitamente, sia per l'estrema gentilezza della persona con cui siamo stati in contatto sia per averci offerto la possibilità di collaborare con un grande Olio italiano.
I cibi italiani sono imbattibili ed inimitabili.