Nuova collaborazione: Pema!

Oggi il Barba pasticcetti annuncia una nuova graditissima collaborazione:
il pane Pema che molti di voi già conoscono, ma per chi ancora non lo conoscesse eccoci qui a darvi delle delucidazioni in merito!


Qualche anno fa io ed il mio compagno siamo stati in Germania e passeggiando per Dusseldorf di fronte alla vetrina di un fornaio siamo rimasti estasiati da ciò che abbiamo visto: pane scuro, di segale, integrale e ai cereali la facevano da padrone.
Tornati in Italia abbiamo cercato davvero molto, ma invano qui a Roma, di riprovare le stesse intense sensazioni che sia la vista che l'olfatto nonchè il gusto ci avevano regalato quel fantastico giorno tedesco!
Così quando siamo venuti a conoscenza di questo pane, abbiamo provato a richiederne la collaborazione che è stata subito accettata e per questo ringrazio sentitamente la gentilissima persona con cui siamo entrati in contatto.
Ci sono state spedite per prova due confezioni: una di Pane integrale agli 8 cereali e l'altra Pane di segale integrale al 100%, entrambi a fettine.
La sua bontà stà nell'utilizzo di pochissimi ingredienti: segale integrale, acqua e sale, lavorati però così accuratamente e si nota subito non solo al primo assaggio, ma già dalla confezione esterna!
Io quando ho aperto il pacchetto in cui erano state messe le confezioni di pane, ho sentito subito un buon profumino invitante e vi sembra poco?
Sapeste quante volte aprendo il pane confezionato ( di marche anche note) l'unico odore che ho sentito è stato quello dell'alcool etilico...no comment.