Nuova collaborazione: Digestive Mc Vitie's!

E' con enorme piacere che il Barba pasticcetti blog oggi annuncia la sua nuova collaborazione ottima e golosa: Digestive Mc Vitie's, i biscotti Inglesi che dal ben 1892 fanno gola a grandi e piccini!
Chiamarli biscotti però è riduttivo...


Un mix di bontà, fragranza, aroma e gusto riunito in un goloso impasto che dalla sua nascita sino ad oggi, si è mantenuto sempre lo stesso nella versione originale e che poi nel corso degli anni, ha visto l'aggiunta di altri vari ottimi ingredienti.
Da qui la creazione di altre sfiziose e buonissime varianti!
Quando noi abbiamo ricevuto il pacco ne siamo rimasti davvero contenti perchè l'azienda ci ha fornito tante bontà che andiamo qui ad elencarvi:
  • Digestive originali
  • Digestive ai fiocchi d'Avena
  • Digestive al cioccolato al latte
  • Digestive alla frutta
In giro nei vari market ci sono davvero molte imitazioni, ma solo le Digestive McVitie's sono le originali, uniche e sole, in una parola: inimitabili!
Abbiamo preso subito la palla al balzo ed abbiamo subito usato le Digestive Original e quelle ai Fiocchi d'Avena per creare dei dolcetti e vi doniamo molto volentieri la ricetta, con grande onore!
Quando si usano prodotti di ottima qualità, il risultato è garantito.


Ingredienti per 4 budini:
200 ml di panna fresca da montare
150 gr di zucchero semolato
3 pesche gialle medie
3 fogli di colla di pesce
Digestive original
                                                                  

Procedimento: 
Montare in una ciotola con le frustine elettriche la panna e renderla abbastanza soda.
Conservarla in frigorifero per ora.
Nel frattempo sbucciare le pesche, tagliarle a cubetti e metterle nel mixer tritatutto riducendole in purea, versarla in un pentolino e porlo a bagnomaria in un altro pentolino più grande, a fuoco lento lasciar scaldare. 
Mettere la colla di pesce in ammollo in una ciotolina con acqua fredda e quando morbida, riprenderla, strizzarla ed aggiungerla nel pentolino assieme alla purea di pesche. 
Mescolare il tutto per far amalgamare, aggiungere lo zucchero e farlo sciogliere completamente.
A fuoco spento, riprendere la panna dal frigorifero e versarla nel composto mescolando bene. 
Porre un biscotto sul fondo di ogni stampino in silicone e versarci sopra il composto, ogni biscotto salirà in superficie in modo che una volta pronto, girandolo il biscotto farà da base.
In quello a forma di cuore, non ho messo il biscotto.
Riporre quindi i budini in freezer anche per tutta la notte, il giorno dopo spostarli tranquillamente in frigorifero, dove potranno essere lasciati fino al momento di gustarli.
Per tirarli fuori dallo stampino basterà capovolgerli e tirare via lo stampino che essendo di silicone verrà via davvero facilmente.


Per le decorazioni:
ciliegia candita
mini meringhe e mini amaretti
cristalli di zucchero color pesca
cuoricini di zucchero rossi
foglie di ostia verdi