Nuova collaborazione: Alchimia Natura!

Buongiorno belle fanciulle e fanciulli, oggi mi sono alzata meglio degli altri giorni, più rilassata e riposata almeno a guardare il mio viso!
Certo di mattina lo specchio ci rimanda la nostra immagine un poco "scomposta" a partire dai capelli che durante la notte sembrano aver fatto la battaglia fra loro...
Per non parlare poi delle occhiaie che alcune volte spuntano e dovute alla mia inseparabile e fedele amica: l'insonnia e poi dicono che la vera amicizia è cosa rara...io e lei andiamo di pari passo!
Ma come vi dicevo poc'anzi stamattina c'è una novità ovvero sono diversi giorni ormai che faccio uso di fantastici prodotti di cui sono stata gentilmente omaggiata da Alchimia Natura ovvero un laboratorio erboristico produttore di cosmetici Bio-ecologici, creme, prodotti per la cura dei capelli e del corpo in generale.


Sono rimasta positivamente colpita dai loro prodotti e dopo aver visitato il sito ufficiale:
http://www.alchimianatura.it/  ne ho richiesto la collaborazione!
Figuriamoci che gioia quando mi hanno risposto ed in maniera affermativa, oltretutto cito testualmente dal loro sito: "I nostri prodotti non sono testati su animali e nel nostro piccolo sosteniamo la LAV (Lega Anti Vivisezione) per la diffusione dei metodi di ricerca sostitutivi agli animali" credo non serva da aggiungere altro se non a questo proposito, che ogni loro prodotto ha sul suo coperchio un piccolo simbolo verde a conferma del loro lavoro: Vegan ok.
I prodotti che sono arrivati a casa sono stati 3 e da non crederci, persino l'involucro del pacchetto del corriere in cui era a sua volta chiuso il pacchettino di Alchimia Natura profumava già solo odorandolo all'esterno, figuriamoci quando l'ho aperto!
Nello specifico si tratta di:
  • Shampoo doccia con olii pregiati e sale del Mar Morto
  • Burrone al cioccolato ovvero crema viso/corpo al cacao e burro di Karitè biologico
  • Drenaremedium ovvero crema drenate e rassodante 
Poichè io ho già testato sulla mia pelle le due creme, lo shampoo l'ho fatto testare quest'ultimo al mio compagno, lui ha i capelli corti che lava ogni sera per cui sono giorni che lo usa.
Sinceramente esprimendo il mio parere riguardo a tutti e tre i prodotti posso trarre queste conclusioni.

La crema Drenaremedium ovviamente dovrei provarla per molto più tempo in quanto sappiamo tutte noi che il problema cellulite (ed io alzo entrambe le mani ammettendo di averla!) non è curabile solo attraverso poche applicazioni di prodotto.
Posso però parlarne davvero positivamente ed affermare che ho trovato questa crema molto fluida e morbida, di facile assorbimento e dal profumo leggero e gradevole.
Subito dopo averla massaggiata sui punti critici, la pelle risulta elastica al tatto, per cui pollice in alto di entrambe le mani ed anche quelli dei piedi!

La crema Burrone al cioccolato l'ho utilizzata sempre per il viso e posso dire di essermi trovata davvero bene.
Ha un profumo gradevolissimo di cannella che si avverte particolarmente al momento della stesura, si assorbe facilmente e rapidamente, non unge, va benissimo anche usata prima dell'applicazione del make-up e per me che non ho la pelle liscia come il culetto di un bebè, ha anche un effetto non coprente ma leggermente uniformante, nel senso che le piccole macchiette rosa tendono ad uniformarsi al colore del viso e quindi a sparire leggermente!

Lo shampoo doccia l'ha utilizzato sempre il mio compagno, ebbene ho coinvolto anche lui perchè anche gli uomini devono curarsi!
Lui mi ha riferito essersi trovato molto bene. Lo shampoo ha un gradevolissimo profumo di limoni, è fluido e ne basta una piccola quantità che subito si distribuisce bene sui capelli.
Usato anche come doccia schiuma è ottimo in quanto lascia la pelle idratata e morbida, non è quindi assolutamente aggressivo.

Vi chiederete come mai un blog di cucina abbia richiesto una collaborazione così poco inerente a dolci, salati e bontà culinarie varie!
Bè in verità un nesso c'è, così come si ha cura nel preparare un piatto e quindi oltre alla bontà, si bada anche all'estetica, al pari la dobbiamo avere anche per la nostra persona, per la nostra casa e per tutto quello che ci riguarda.
Oltretutto io personalmente sono spesso alla ricerca di prodotti per l'igiene personale e di cosmesi, che non siano testati sugli animali e a questa azienda và riconosciuto anche questo grande merito. Parliamoci chiaro, curarsi sì e facciamo bene a cercare di essere sempre al top, ma non deve essere fatto sulla pelle degli animali, le aziende che si fanno belle perchè supportate da marchi famosi ancora non lo hanno capito e per me potrebbero benissimo chiudere i battenti!
Grazie di cuore Alchimia Natura!