E finalmente... La Planetaria!

Ebbene oggi questo post è dedicato ad un nuovo fantastico, ultra, mega, ottimo alleato in cucina ovvero: la Planetaria.
Ve la mostro in tutto il suo splendore, marca tedesca, perchè abbiamo poca fiducia in quelle italiane, 3 accessori in dotazione per sbattere, montare ed impastare ovvero la foglia, la frusta ed il gancio, da 1 a 12 velocità, il paraschizzi in plastica trasparente, i piedini di gomma per evitare che si muova e cammini durante i movimenti ed una coppa super capiente con manico!
Grazie amore per avermela regalata!


Però un doveroso, sincero e grande ringraziamento và al nostro caro amico simpaticissimo blogger Lucio del blog: http://babbdolcbabb.blogspot.it/
Da mesi e mesi infatti super Lucio ha attuato una serrata e stretta opera di convincimento nei confronti di Blade...Sul suo e sul nostro blog negli ultimi post c'era sempre un suo riferimento/suggerimento/consiglio più o meno velato per convincere il mio Blade all'acquisto di una planetaria che mi permettesse di ottimizzare i tempi e di creare meglio in cucina!
Babbà alla fine ci sei riuscito ed eccola qui, la tua perseveranza nel marcare stretto Blade ha infine portato grandi successi e l'abbiamo già usata diverse volte, che felicità!
Io non sono una di quelle persone che si circondano di elettrodomestici perchè non hanno la voglia di fare nulla a mano, anzi i lavori manuali mi sono sempre piaciuti e apprezzo chi li svolge, qualsiasi cosa faccia o crei, però negli ultimi tempi mi sono ritrovata molte torte, dolcetti e salati da preparare tutti insieme e mi sono resa conto di avere solo 2 mani...se sommiamo quelle di Blade sono 4 e per fortuna è un'uomo che adora anche lui, come me pasticciare in cucina.
Però avere la possibilità mentre un'impasto gira da solo (ad esempio il pan di spagna che và montato per un minimo di 15/20 minuti) di fare altre cose nel frattempo, fà risparmiare davvero tempo e fatica.
Per inaugurare la Planetaria abbiamo fatto quindi subito un bel pan di spagna per la torta di Compleanno di Blade che presto posteremo e poi il pan brioche ( panettone gastronomico), la pizza, il plumcake salato e persino montato la panna...non ci siamo fatti mancare nulla come prima volta.
La cosa buffa è che io non essendo abituata ad utilizzare la Planetaria, durante la preparazione degli impasti andavo cercando nella cucina le frustine elettriche...
Con grandi risate di Blade.
Devo ancora abituarmi, però una cosa per finire questo post la voglio dire, frustine, mixer, impastatori, planetarie sono davvero un portento ma.......
La soddisfazione e la goduria che si provano ad impastare a mano non ha prezzo!