Magnabook, Il primo Gastro social network!

Oggi nessuna ricettina ma voglio invece parlarvi di Magnabook ovvero il primo Gastro Social Network.
Sì avete capito bene non uno qualsiasi come ce ne sono a iosa ormai ed a me personalmente sono anche venuti a noia, bensì un "Gastro" (quindi gastronomico) social network; non è meraviglioso?
L'ho conosciuto diversi mesi fa grazie a più di una segnalazione da parte di alcune mie amiche bloggers e dal giorno in cui ho fatto il primo passo in quel mondo colorato, non l'ho più abbandonato!
Innanzitutto ho trovato sin da subito qualità fondamentali che non sempre si trovano in ambito del mondo "internauta" ovvero l'educazione in primis seguita da gentilezza, simpatia e calorosa accoglienza, il che fa grande onore ai creatori di questo social network.
Magnabook già il nome attira l'attenzione e le papille gustative si mettono in movimento così come tutti i nostri sensi si attivano!
Si tratta di un luogo virtuale, ovviamente, dove poter però condividere la nostra comune passione culinaria, che sia dolce o salata o che le riguardi entrambe.
Un posto dove altresì pubblicare i link delle ricette in modo da poterle far visionare ad altri appassionati e dove noi a nostra volta poter curiosare in quelle altrui, quindi uno scambio equo ed alla pari con tutti gli utenti che giornalmente popolano Magnabook.
Ma non vi ho ancora detto tutto, ovvero è anche uno spazio dove poter segnalare sagre, feste, fiere ed appuntamenti sparsi in tutta Italia dove il comune denominatore è sempre lei: la cucina e tutto ciò che gira attorno ad essa.
E via quindi con locali caratteristici, ristoranti, bar e pasticcerie dove gli utenti stessi sono stati e quindi ne fanno una buona recensione (corredata da fotografie) e li consigliano ad altri amici che vogliano trovare e provare nuovi punti di ristorazione.
Reputo fantastico avere a disposizione un sito così ricco dove si accede facilmente e ci si può iscrivere per poi avere a portata di mano consigli, spunti ed idee su come e cosa cucinare ogni giorno.
E' vero che adesso basta accendere la televisione e a tutte le ore del giorno (e della notte!) si ha lo chef (o chi si reputa tale) nella nostra cucina ma a me spesso, molti di questi saccenti insegnanti danno solo su i nervi per la loro presunzione!
Invece in Magnabook vedrete che c'è tanta simpatia, passione e voglia di imparare insieme e tutto questo viene reso possibile sia dalla cura con cui i creatori gestiscono il loro sito e sia dalla educata e cordiale presenza di tante amiche ed amici che come me hanno il piacere di condividere le loro ricette.
Ovviamente di proposte ce ne sono per tutte i gusti ed esigenze, quindi anche cucina vegetariana, vegana, anche magari per chi ha particolari intolleranze alimentari o per chi è a dieta, quindi è un sito di qualità e di pubblica utilità dove tante amiche ed amici ogni giorno si affacciano per scambiare consigli ed esperienze di cucina senza avere la presunzione di insegnare nulla a nessuno ma avendo solo tanta voglia di condividere assieme il nostro piccolo o grande bagaglio culinario personale!
E poi non finisce qui....all'interno del sito ci sono anche gruppi divisi per categorie ai quali si può aderire lasciando commenti, pareri e link oppure si può crearne uno proprio dove gli altri possono fare altrettanto, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Se ancora non lo conoscete presto correte e non ve ne pentirete (che poetessa...) scherzi a parte, per me è diventato ormai un graditissimo appuntamento giornaliero irrinunciabile, sò che appena varcata la soglia di Magnabook c'è un fantastico e goloso mondo che mi aspetta e quindi perchè farlo attendere?
Dai prendete pentole e padelle e venite con me!